Paul Pogba
Dove potrebbe andare a giocare Pogba: i club interessati al francese - Credit Instagram Paul Pogba (Lanotiziasportiva.com)

Pogba pronto a lasciare la Juventus: futuro negli USA o in Arabia?

Il centrocampista francese scalpita per tornare in campo dopo la riduzione della squalifica. Pogba potrebbe seguire Chiellini verso la MLS, ma l’Arabia Saudita resta alla finestra. 

Paul Pogba è di nuovo sotto i riflettori, non solo per la recente riduzione della squalifica per doping da 4 anni a 18 mesi, ma anche per i rumors che lo vedono protagonista di un imminente addio alla Juventus. Il “Polpo” sarà infatti libero di tornare a giocare a partire da marzo 2025, e le offerte per lui non mancano. Se da una parte gli Stati Uniti sembrano la destinazione più probabile, con i Los Angeles FC pronti a fare spazio nel loro roster, anche l’Arabia Saudita ha mostrato interesse per il campione del mondo 2018.

I CONTATTI CON I LOS ANGELES FC: UN FUTURO IN MLS?

Negli ultimi giorni, sono emersi diversi segnali che indicano un possibile trasferimento di Pogba in MLS. La franchigia dei Los Angeles FC sembra essere la destinazione più calda per il francese. Non solo per lo spazio che si libererà nel team, ma anche per i contatti già avvenuti tra Pogba e alcuni ex compagni di Nazionale come Hugo Lloris e Olivier Giroud, attualmente in forza alla squadra californiana. L’arrivo di Pogba negli USA rappresenterebbe non solo un colpo mediatico, ma anche tecnico per il club, che potrebbe beneficiare della sua esperienza e leadership.

IL SOGNO AMERICANO O L’ATTRAZIONE ARABA?

Nonostante l’MLS sembri la destinazione più vicina per Pogba, alcuni club sauditi hanno iniziato a sondare il terreno. L’Arabia Saudita è ormai una meta ambita per molti grandi campioni europei, e non è da escludere che Pogba possa essere attratto da offerte economiche vantaggiose. Tuttavia, il legame personale con gli Stati Uniti, dove il giocatore trascorre spesso le vacanze, sembra rendere la MLS la scelta più logica per il suo futuro.

PERCORSO INVERSO RISPETTO A CHIELLINI?

Curiosamente, Pogba potrebbe fare il percorso inverso rispetto a Giorgio Chiellini, che dopo aver militato nei Los Angeles FC è recentemente tornato alla Juventus in veste di dirigente. La sua esperienza negli USA potrebbe influenzare positivamente la scelta di Pogba, fornendogli una testimonianza diretta di cosa aspettarsi dalla MLS. Con la probabile risoluzione del contratto con la Juventus, Pogba potrebbe iniziare una nuova avventura in un campionato che sta crescendo velocemente in termini di qualità e visibilità.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …