Amichevole internazionale, analisi e pronostico di Polonia-Germania, venerdì 16 giugno 2023. Scopri la nostra previsione.
Venerdì sera alle ore 20 e 45 scenderanno in campo la Polonia contro la Germania, match valido come amichevole internazionale di fine stagione e in programma allo Stadio Nazionale di Varsavia. Un test questo importante soprattutto per i polacchi, che saranno successivamente impegnati nelle qualificazioni al prossimo Europeo.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una sconfitta 3-1 sul campo della Repubblica Ceca e subito una vittoria interna 1-0 contro l’Albania nelle ultime due gare di qualificazione a UEFA Euro 2024 disputatosi a marzo. Una Polonia che si trova attualmente al 2^ posto nel Gruppo E, mentre nello scorso Mondiale è arrivato fino agli ottavi di finale.
La Germania viene invece da un pareggio interno 3-3 contro l’Ucraina e non vince dalla gara interna sempre in amichevole con il Perù dello scorso 25 marzo. Una selezione ospite che in Qatar è stata eliminata addirittura alla fase a gironi ed è già certo della qualificazione al prossimo Europeo in quanto paese ospitante.
Il nostro pronostico di Polonia-Germania
Sulla carta si preannuncia una sfida abbastanza equilibrata, con una Germania forse leggermente favorita anche in virtù della maggiore qualità della rosa. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.