Qualificazioni UEFA Mondiale 2022, finale playoff, analisi e pronostico di Polonia-Svezia, martedì 29 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Martedì sera alle ore 20 e 45 si sfideranno la Polonia contro la Svezia, attesissima finale dei playoff UEFA di qualificazione al Mondiale 2022. Una sfida questa in programma allo Stadio della Slesia di Chorzhow a porte aperte e con in palio un biglietto diretto per il Qatar.
Come arrivano le due squadre al match?
La Polonia è reduce invece da due pareggi consecutivi, di cui l’ultimo esterno 1-1 in amichevole con la Scozia e non vince dalla trasferta con Andorra dello scorso 12 novembre. Una selezione di casa che è arrivata seconda nel Gruppo I e vista l’esclusione della Russia si è qualificata direttamente in finale.
Gli uomini di Jan Andersson vengono invece da una sconfitta con la Spagna nella fase a gironi e soprattutto da una vittoria interna 1-0 con la Repubblica Ceca nella semifinale playoff. Una Svezia che è arrivata seconda nel Gruppo B ed ora sogna la qualificazione al Mondiale in programma a novembre in Qatar.
Il nostro pronostico di Polonia-Svezia
Sulla carta come tutte si preannuncia una finale piuttosto combattuta, ma pensiamo che alla fine il maggior talento della rosa della Svezia potrebbe avere la meglio. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria della selezione ospite, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto il probabile equilibrio dell’incontro.