pronostico Porto-Atletico Madrid e probabili formazioni

Champions League | Porto vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

Champions League, 6^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Porto-Atletico Madrid, martedì 1 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che hanno raggiunto obiettivi differenti. Se da una parte i portoghesi centrano gli ottavi di finale, gli spagnoli si devono accontentare dell’Europa League. Anzi nemmeno quella competizione è assicurata, visto che hanno un solo punto di vantaggio nei confronti dei tedeschi del Leverkusen, i quali giocano l’ultimo match in casa contro il Club Brugge, già sicuro dell’accesso alla seconda fase. 

Tre vittorie consecutive, dopo le due sconfitte iniziali hanno permesso ai biancoblu di raddrizzare una situazione che si era fatta preoccupante. Sconfitti a Madrid per 2-1, hanno poi perso rovinosamente in casa contro il Brugge (0-4). La formazione di Conceicao ha saputo rialzare la testa, vincendo le ultime tre partite senza subire reti e restituendo lo 0-4 subito appena un mese e mezzo prima dalla formazione belga. 

In campionato sono reduci da un pareggio ottenuto in trasferta contro il Santa Clara (1-1, rete di Cardoso per i dragoni, pareggio di Boateng per i padroni di casa). Nelle ultime cinque sfide hanno collezionato due vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta. Quest’ultima si è verificata nel turno precedente, in casa, contro i rivali di sempre del Benfica (0-1).  Ora è al secondo posto con 23 punti, con il serio rischio di venire sorpassati dal Braga, che ha una partita in meno.

L’Atletico Madrid, invece, ha avuto un andamento altalenante nel girone. Dopo aver vinto la prima partita ha inanellato due sconfitte e due pareggi. Ha ottenuto 5 punti, in cinque partite, matematicamente fuori dagli ottavi. Certo è in corsa per ottenere la qualificazione all’Europa League e non vorrà farsela sfuggire. 

In campionato la formazione di Simeone è al terzo posto con 23 punti. Reduce da una sconfitta in trasferta con il Cadice (3-2), ha bisogno di ritrovare punti per poter accedere alla Champions League del prossimo anno. 

Porto-Atletico Madrid, le probabili formazioni 01 novembre 2022:

PORTO (4-4-2): Costa; Sanusi, Carmo, Cardoso, Pepe; Galeno, Uribe, Bruno Costa, Otavio; Mehdi Taremi, Evanilson. Allenatore: Sergio Conceicao

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Savic, Mandava, Niguez; De Paul, Kondogbia, Witsel, Carrasco; Correa, Morata. Allenatore: Diego Simeone

Info e il pronostico di Porto-Atletico Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Porto 1-2 Atletico Madrid;

  • Luogo: Stadio Do Dragao, Oporto (Portogallo);

  • Data: martedì 01 novembre 2022;

  • Ora: 18.45;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;

  • Previsione risultato: Porto 1-1 Atletico Madrid;

  • Tv/Streaming: Sky Sport (Canael 254), Sky Go, Now Tv, Infinity

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *