Primeira Liga, 10^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Porto-Benfica, venerdì 21 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che sono in lotta da sempre per la supremazia in Portogallo. Sono le due formazioni che hanno vinto più titoli in patria. Da sempre è una sfida ricca di emozioni e di talento.
Il Porto gioca in casa, si trova tre punti sotto i rivali ed ha un’occasione ghiotta per riagguantare il vertice. Dal canto suo il Benfica terrà a non fare brutta figura, vorrà mantere la prima posizione, semmai consolidarla ancora di più rispetto ai suoi più acerrimi nemici.
Il Porto è reduce da una vittoria in trasferta contro il Portimonense (0-2), mentre il Benfica si è sbarazzato del Rio Ave con un netto 4-2 al Da Luz.
Entrambe le formazioni stanno ben figurando nella Champions League. Il Porto, reduce dalla doppia sfida contro il Leverkusen, vinte entrambe senza subire reti, ha guadagnato la seconda posizione nel girone dietro il Club Brugge.
Il Benfica, a sua volta, è reduce da un doppio pareggio ottenuto contro il Psg che le ha permesso di avere buon margine nei confronti della Juventus e del Maccabi Haifa. Manca solo la matematica certezza per la qualificazione alla prossima fase.
Porto-Benfica, le probabili formazioni 21 ottobre 2022:
PORTO (4-4-2): Costa; Sanusi, Carmo, Fabio Cardoso, Joao Mário; Pepe, Eustáquio, Uribe, Otavio; Mehdi Taremi, Galeno. Allenatore: Sergio Conceicao
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Alexander Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Luis, Aursnes; Fernandez, Joao Mario, Rafa Silva; Goncalo Ramos. Allenatore: Schmidt Roger
Info e il pronostico di Porto-Benfica
Ultimo precedente ufficiale: Porto 1-0 Benfica;
Luogo: Stadio Do Dragao, Oporto (Portogallo);
Data: venerdì 21 ottobre 2022;
Ora: 21.15;
Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
Previsione risultato: Porto 1-1 Benfica;
Tv/Streaming: –