Porto-Falimacao
Porto-Falimacao, ritorno della semifinale di Coppa di Portogallo 2022/23

Porto vs Falimacao, probabili formazioni e pronostico 04-05-2023

Porto-Falimacao. Il match del Do Dragao è valido per la semifinale di ritorno della Coppa di Portogallo. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 21:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming

Info e il pronostico di Porto-Falimacao

  • Ultimo precedente ufficiale: Porto 2-1 Falimacao;

  • Luogo: Estádio do Dragão, Porto (Portogallo);

  • Data: giovedì 04 maggio 2022;

  • Ora: 21.30;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5// NoGoal;

  • Previsione risultato: Porto 2-0 Falimacao;

  • Tv/Streaming:

Statistiche di Porto e Falimacao

Due club che hanno avuto un andamento differente nell’ultimo turno. Se infatti il Porto ha vinto il suo match casalingo giocato in casa contro il Boavista per 1-0, nonostante fosse stato in 10 uomini per un quarto di gara. Il Falimacao, invece, è reduce da una sconfitta maturata contro lo Sporting a Lisbona per 2-1.

Il Porto è in lotta per un posto diretto in Champions League, al secondo posto dietro il Benfica, davanti di 4 punti. Da dietro, però, si fa vedere il Braga con 71 punti, a meno due dalla formazione di Conceicao.

Nella Coppa di Lega le due formazioni si sono fronteggiate nel match d’andata. Il punteggio finale è stato un 1-2 in trasferta per il Porto. Un punteggio che li porta in avanti nella sfida e con il vantaggio di giocare in casa il ritorno. La squadra vincitrice di questo turno affronterà il Braga nella finale.

Il Falimacao, invece, prima della sconfitta di Lisbona aveva ottenuto tre vittorie consecutive. Una salvezza ottenuta con diversi turni d’anticipo, con 42 punti, a meno dalla zona europea. Di certo un’ottima stagione per la formazione guidata da Joao Pedro Sousa

Precedenti e statistiche della sfida Porto-Falimacao

Sono 25 i precedenti tra queste due formazioni, di cui 19 in Primeira Liga, 5 in Coppa di Portogallo ed 1 in Coppa di Lega. 

Il bilancio vede nettamente in vantaggio i biancoblu, con 18 successi, a fronte di 4 successi per gli ospiti e 3 pareggi.

L’ultima sfida è stata giocata all’andata per la semifinale di Coppa di Portogallo, con la vittoria dei biancoblu per 1-2. In campionato, l’ultima sfida è stata giocata il 15 gennaio 2023 al Do Dragao con il netto successo degli uomini di Coinceicao per 4-1. L’ultimo successo del Falimacao ad Oporto risale al 7 marzo 1993, grazie ad una rete di Vieira verso la metà della ripresa. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Porto-Falimacao

PORTO (4-4-2): Costa; Otavio, Wendell, Marcano, Manafà; Evanilson, Pepe, Uribe, Eustáquio; Mehdi Taremi, Evanilson. Allenatore: Sergio Conceicao

FALIMACAO (4-2-3-1): Reis Junior; Aguirregabiria, Riccieli, Otávio, Lima; Assuncao, Sa; De Jesus, Pereira, Colombatto;Sanca. Allenatore: Joao Pedro Sousa

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

mondiale per club 2025

Il Mondiale per Club 2025 si accende. Ecco le fasce del sorteggio

Inter e Juventus sono inserite in seconda fascia. Ma il miglior ranking dei nerazzurri garantisce …

Johan Mojica

Napoli, caccia all’estero: nel mirino il colombiano Mojica

Antonio Conte ha chiesto un esterno sinistro per gennaio: il Napoli ha messo nel mirino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *