Europa League, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Porto-Lione, mercoledì 09 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che puntano ad una qualificazione agli ottavi che porterebbe diversi quattrini nei loro forzieri, oltre a rappresentare un risultato di tutto rilievo. Il Porto non vince la competizione dalla stagione 2010-11. Il Lione non l’ha mai vinta, essendo però arrivato in semifinale nella stagione 2016-17.
La formazione di Sergio Conceiçao in campionato viaggia bene, essendo al comando della competizione e reduce da una vittoria importante in trasferta ottenuta contro il Ferreira per 2-4. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto due vittorie e tre pareggi. È prima in classifica con 67 punti, più sei nei confronti dello Sporting e più dieci verso il Benfica.
La formazione di Bosz è reduce a sua volta da una vittoria in trasferta con il Lorient per 1-4. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto due vittorie, oltre a due sconfitte ed un pareggio. In classifica si trova al nono posto con 41 punti.
Porto-Lione, le probabili formazioni 09 marzo 2021:
PORTO (4-4-2): Claudio Ramos; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Vitinha, Uribe, Vieira; Evanilson, Taremi. Allenatore: Sergio Conceiçao
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson; Ndombele, Caqueret; Faivre, Paqueta, Toko Ekambi; Dembele. Allenatore: Peter Bosz
Info e il pronostico di Porto-Lione
- Ultimo precedente ufficiale: Porto 2-2 Lione;
- Luogo: Stadio Do Dragao, Oporto (Portogallo);
- Data: mercoledì 09 marzo 2022;
- Ora: 18.45;
- Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
- Previsione risultato: Porto 1-1 Lione;
- Streaming: DAZN.