Taca de Portugal, semifinale di ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Porto-Sporting Lisbona, giovedì 21 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che puntano alla vittoria finale di un trofeo. La scorsa stagione è stata appannaggio dei biancoverdi con vittoria del titolo e della Supercoppa. Ora, però, la formazione di Coinceicao è in testa al campionato e con il favore nella vittoria finale.
Il Porto è reduce da una vittoria con un sonante 7-0 contro il Portimonense, l’unica formazione ancora senza sconfitte in campionato. Nelle sue trenta partite disputate ha vinto ben 26 volte e pareggiato 4 incontri, ha il miglior attacco e la migliore difesa del torneo con 79 reti all’attivo e 19 subite. È in testa alla classifica con 82 punti, nove in più rispetto ai biancoverdi.
Lo Sporting Lisbona, a sua volta, è reduce da una sconfitta in casa contro gli acerrimi rivali del Benfica per 0-2. Nelle altre quattro partite ha vinto, ottenendo 12 punti. Ora è la secondo posto, dietro il Porto distanziato di ben 9 punti, ma con 6 punti di vantaggio sui rivali cittadini del Benfica.
Porto-Sporting Lisbona, le probabili formazioni 21 aprile 2022:
PORTO (4-4-2): Costa; Otavio, Sanusi, Pepe, Mbemba; Evanilson, Vieira, Grujic, Vitinha, Mehdi Taremi, Evanilson. Allenatore: Sergio Conceicao
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Neto, Coates, Inácio; Porro, Palhinha, Luis Nunes, Santos; Goncalves, Paulinho, Sarabia. Allenatore: Ruben Amorim
Info e il pronostico di Porto-Sporting Lisbona
- Ultimo precedente ufficiale: Porto 2-1 Sporting Lisbona;
- Luogo: Stadio Do Dragao, Oporto (Portogallo);
- Data: giovedì 21 aprile 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;
- Previsione risultato: Porto 2-1 Sporting Lisbona;
- Streaming: –