Europei Under 19, Italia e Portogallo a punteggio pieno dopo le vittorie nei rispettivi esordi. Chi vince ha le semifinali in tasca, ma ci sarà da fare i conti anche con la Polonia.
Chi la spunterà? Vediamo l’analisi.
Analisi Portogallo-Italia Under 19 – Come arrivano le due formazioni
C’era un pronostico da rispettare, e così è stato per l’Italia. Malta non poteva rappresentare un ostacolo se l’obiettivo è quello di puntare alle semifinali, e quattro rigori (!) hanno notevolmente aiutato nel compito.
Gli azzurri centrano così la 6a vittoria nelle ultime dieci gare e tiene la porta inviolata per la 4a volta, anche se stavolta il compito era – come detto – più agevole.
Bras e Felix hanno invece dato il successo al Portogallo sulla Polonia, mettendo subito in discesa la qualificazione per i lusitani che potrebbero tranquillamente prendersi il passaggio del turno anche perdendo contro gli azzurrini,
Ma ovviamente i portoghesi vogliono vincere, e infilare il quinto successo di fila. Il 2-0 alla Polonia è stato l’ultimo in ordine temporale, ma nel girone di qualificazione i lusitani si sono imposti su Croazia, Repubblica Ceca e Svezia senza nemmeno concedere un gol.
Per rendere l’idea di quanto gli avversari dell’Italia siano temibili, nelle ultime 10 gare ne hanno vinte 9 prendendo appena 4 gol,
Il Portogallo è inoltre stato indigesto negli ultimi incroci per gli azzurrini, che negli ultimi 5 scontri ne hanno persi ben 4 (tra cui la finale del 2018 ai supplementari).
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Mastrantonio; Kayode, Dellavalle, Missori, Chiarodia; Pisilli, Amatucci, Ndour; D’Andrea, Esposito, Koleosho. Allenatore: Bollini
Malta-Italia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 18.00
- 🏟 Luogo: Ta’Qali National Stadium (Ta’ Qali)
- 🆚 Ultimo Confronto: Portogallo-Italia 1-0 (Amichevole, 14.10.2019)
- Diretta su Rai Sport, Rai 2