Portogallo-Slovacchia, settima giornata di qualificazione Euro 2024
Portogallo-Slovacchia, settima giornata di qualificazione Euro 2024

Pronostico Portogallo-Liechtenstein e probabili formazioni 23-03-2023

Portogallo-Liechtenstein. Il match del Josè Alavalde è valido per la prima giornata di qualificazione ad Euro 2024. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Portogallo 3-0 Liechtenstein;

  • Luogo: Estádio José Alvalade, Lisbona (Portogallo);

  • Data: giovedì 23 marzo 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Portogallo 4-0 Liechtenstein;

  • TV e Streaming: Sky Sport Calcio HD (Canale 202), SkyGo, Now Tv

Statistiche di Portogallo e Liechtenstein

Queste due nazionali lottano per obiettivi nettamente differenti. La prima per poter di nuovo essere protagonista in una competizione continentale. L’unico trofeo da loro conquistato risale infatti a sette anni fa, con il successo nell’Europeo allora disputato in Francia, nel 2016.

I lusitani, guidati da Cristiano Ronaldo, il quale in finale s’infortunò prima dello scadere, riuscirono a vincere per 0-1 nei tempi supplementari grazie alla rete di Eder al 109esimo minuto di gioco.

Nell’ultima avventura mondiale, in Qatar, la nazionale lusitana deluse le aspettative essendo eliminata nei quarti di finale dal Marocco, grazie ad una rete di En-Nesyri al quarantaduesimo del primo tempo. 

Portogallo-Liechtenstein. Il Liechtenstein è una piccola nazione che non può vantare qualificazioni a competizioni continentali ed extra continentali. 

Attualmente milita nell’ultimo gruppo della Nations League, il D. Nella prima edizione arrivò tredicesimo, mentre nella seconda fece un miglioramento, arrivando quinto. Il suo obiettivo è quello di conquistare almeno una vittoria nella fase a gironi.

Precedenti e statistiche della sfida Portogallo-Liechtenstein 

Sono 7 le sfide tra queste due nazionali, tra cui 4 in qualificazione agli europei, 2 ai mondiali e 1 in amichevole. In questi precedenti non c’è stato un solo successo da parte della piccola nazione ospite.

Portogallo-Liechtenstein. L’ultimo match disputato in ordine di tempo tra queste due nazioni è quello del 12 agosto 2009, in occasione di un’amichevole. Finì 0-3 quella sfida con doppietta di Almeida e rete di Meireles per i lusitani. 

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Portogallo-Liechtenstein

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pereira, Guerreiro; Otávio, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. Allenatore: Roberto Martínez

LIECHTENSTEIN (3-4-2-1): Buchel; Traber, Hofer, Malin; Goppel, Sele, Luchinger, Yildiz; Hasler, Meier; Salanovic. Allenatore: Martin Stocklasa

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *