Portogallo-Slovacchia, settima giornata di qualificazione Euro 2024
Portogallo-Slovacchia, settima giornata di qualificazione Euro 2024

Mondiale 2022 | Portogallo vs Ghana, analisi e pronostico

Mondiale 2022, 1^ giornata, Gruppo H, analisi e pronostico di Uruguay-Corea del Sud, giovedì 24 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Giovedì pomeriggio alle ore 17 si affronteranno il Portogallo contro il Ghana, match valido per la 1^ giornata del Gruppo H del Mondiale FIFA Qatar 2022. Una sfida questa in programma allo Stadium 974 di Doha e nella quale le due nazionali ci terranno ad iniziare nel migliore dei modi il loro percorso in questa competizione.

Come arrivano le due squadre al match?

Gli uomini di Fernando Santos sono reduci da una sconfitta 0-1 con la Spagna e subito dopo da una vittoria casalinga 4-0 in amichevole contro la Nigeria nelle ultime due gare disputate. Un Portogallo che non ha mai vinto un Mondiale e proverà a farlo quest’anno, vista anche l’ultima storica partecipazione di Cristiano Ronaldo alla competizione.

Il Ghana viene invece da due vittorie consecutive, di cui l’ultima 2-0 in amichevole contro la Svizzera e non perde dalla gara con il Brasile dello scorso 23 settembre. Una selezione africana che è alla sua quarta partecipazione in assoluto nella competizione e cercherà di arrivare ovviamente il più lontano possibile.

Il nostro pronostico di Portogallo-Ghana

Sulla carta il Portogallo sembrerebbe essere sicuramente favorito e pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a portare a casa un risultato positivo. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria da parte dei portoghesi, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 1 + Under 2,5
Diretta TV/streaming: Rai 2 e Rai Play

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Nottingham Forest – Newcastle pronostico, formazioni e quote 10-11-2024

Nottingham Forest – Newcastle Pronostico aggiornato al 10 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Under 2.5/X2, …

Antonio Cassano

Cassano attacca Juric: ‘Irrispettoso verso Hummels, merita più considerazione’

Antonio Cassano non risparmia critiche alla Roma e a Ivan Juric: “Se fossi Hummels, lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *