Mondiale 2022, 2^ giornata, Gruppo H, analisi e pronostico di Portogallo-Uruguay, lunedì 28 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Lunedì sera alle ore 20 si affronteranno il Portogallo contro l’Uruguay, match valido per la 2^ giornata del Gruppo H del Mondiale FIFA Qatar 2022. Una sfida questa in programma al Lusail Iconic Stadium e che si preannuncia davvero fondamentale per le ambizioni delle due nazionali.
Come arrivano le due squadre al match?
Gli uomini di Fernando Santos sono reduci da una vittoria 3-2 al debutto contro il Ghana e non perdono dalla gara interna di Nations League con la Spagna dello scorso 27 settembre. Un Portogallo che si trova attualmente in testa al raggruppamento e a due lunghezze di vantaggio alla Corea del Sud e allo stesso Uruguay.
La selezione sudamericana viene invece da un pareggio 0-0 al debutto con la Corea del Sud e non perde dalla gara amichevole con l’Iran dello scorso 23 settembre. Un Uruguay che si trova in questo momento a quota un punto, insieme alla Corea del Sud e alla ricerca di un sorpasso in vetta proprio sui lusitani.
Il nostro pronostico di Portogallo-Uruguay
Sulla carta il Portogallo sembrerebbe essere leggermente favorito, seppur dovrà fare attenzione a questo Uruguay dotato di davvero ottime individualità. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.