Pronostico Brighton & Hove Albion
L'esultanza dei giocatori del Brighton. (foto: sussexexpress.co.uk)

De Zerbi, colpo da favola: il suo Brighton sbanca Stamford Bridge, il Chelsea sprofonda!

Il tecnico italiano fa il colpaccio a Londra: Welbeck e Enciso ribaltano Gallagher, i ‘Blues’ in ginocchio a Stamford Bridge. La crisi è sempre più nera.

L’Italia della panchina trionfa in Inghilterra. Roberto De Zerbi centra la prima, storica vittoria del Brighton a Stamford Bridge, interrompendo una striscia di 118 anni. I Seagulls sbancano casa Chelsea per la prima volta in Premier League, ribaltando l’1-0 di Gallagher con Welbeck e Enciso.

Un’impresa firmata dal tecnico bresciano, già vincitore 4-1 all’andata contro i Blues. Stavolta in panchina c’era Frank Lampard, ma il risultato non cambia: nonostante lo svantaggio, il Brighton domina con 26 tiri a 8 e batte meritatamente i padroni di casa. I numeri raccontano di una partita a senso unico. E il colpo vale il settimo posto, in piena zona Europa League, un sogno, per De Zerbi e i suoi, sempre più realtà.

Disastro Chelsea, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Dopo il k.o. col Real in Champions, un altro schiaffo con la cura Lampard che, per ora, sembra non funzionare: tre partite, tre sconfitte. L’obiettivo quarto posto occupato dal Manchester United, a -17, è sempre più lontano. Mentre l’Italia può esultare grazie a De Zerbi: con il suo Brighton, scrive la storia e ruba la scena nel tempio di Stamford Bridge. Un pomeriggio da favola.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Toni Kroos Real Madrid

Kroos apre al ritorno al Real: “Non lo escludo”

Durante una puntata del suo podcast, che conduce assieme al fratello, Toni Kroos ha aperto …

Massimiliano Allegri e Valerio Staffelli

Allegri in Premier League? Il tecnico ci scherza su: “Non ho i braccioli…”

Massimiliano Allegri ha ricevuto il Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli (il quarto della sua carriera) …