Il tecnico italiano fa il colpaccio a Londra: Welbeck e Enciso ribaltano Gallagher, i ‘Blues’ in ginocchio a Stamford Bridge. La crisi è sempre più nera.
L’Italia della panchina trionfa in Inghilterra. Roberto De Zerbi centra la prima, storica vittoria del Brighton a Stamford Bridge, interrompendo una striscia di 118 anni. I Seagulls sbancano casa Chelsea per la prima volta in Premier League, ribaltando l’1-0 di Gallagher con Welbeck e Enciso.
Un’impresa firmata dal tecnico bresciano, già vincitore 4-1 all’andata contro i Blues. Stavolta in panchina c’era Frank Lampard, ma il risultato non cambia: nonostante lo svantaggio, il Brighton domina con 26 tiri a 8 e batte meritatamente i padroni di casa. I numeri raccontano di una partita a senso unico. E il colpo vale il settimo posto, in piena zona Europa League, un sogno, per De Zerbi e i suoi, sempre più realtà.
Disastro Chelsea, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Dopo il k.o. col Real in Champions, un altro schiaffo con la cura Lampard che, per ora, sembra non funzionare: tre partite, tre sconfitte. L’obiettivo quarto posto occupato dal Manchester United, a -17, è sempre più lontano. Mentre l’Italia può esultare grazie a De Zerbi: con il suo Brighton, scrive la storia e ruba la scena nel tempio di Stamford Bridge. Un pomeriggio da favola.