Premier League, 20′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Everton-Newcastle. Scopri qui la nostra previsione.
PREMIER LEAGUE EVERTON NEWCASTLE – La partita tra Everton-Newcastle, valida per il recupero della 20′ giornata di Premier League, si disputerà mercoledì 17 marzo 2022 alle ore 20:45 a Goodison Park di Liverpool. A dirigere la partita sarà l’arbitro Pawson C. (Eng).
Il momento di forma di Everton e Newcastle
L’Everton di Frank Lampard è reduce da una sanguinosa doppia sconfitta in campionato. La prima per 5-0 sul campo del Tottenham, la seconda in casa contro il Wolwes per 0-1. Nonostante ciò, nonostante le tre partite da recuperare, si mantengono ancora al 17′ posto, a pari merito con il Watford 18′ in zona retrocessione. La loro salvezza passerà dunque anche e soprattutto da queste tre partite da recuperare. Kenny, a causa del doppio giallo rimediato contro il Wolwes, non sarà a disposizione.
Il Newcastle di Eddie Howe, negli ultimi due mesi ha collezionato 8 risultati utili consecutivi: 6 vittorie e due pareggi. Nell’ultima uscita stagionale però, a Londra in casa del Chelsea, ha messo a referto una sconfitta per 1-0. Attualmente occupano il 14′ posto con 31 punti a +9 dalla zona retrocessione. Battere l’Everton permetterebbe loro di mettere una seria ipoteca sulla salvezza.
Le probabili formazioni di Everton-Newcastle
EVERTON (3-4-3): Pickford; Keane, Holgate, Godfrey; Coleman, Doucouré, van de Beek, Mykolenko; Gordon, Richarlison, Gray. All: Frank Lampard.
NEWCASTEL (4-3-3): Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Willock, Shelvey, Joelinton; Murphy, Wood, Fraser. All: Eddie Howe.
Il pronostico
Le due squadre, in corsa per la salvezza e dunque bisognose di punti, sono pronte ad affrontarsi in quello che, a questo punto, diventa uno scontro diretto a tutti gli effetti. Nonostante i 9 punti di distacco in classifica, ci attendiamo una gara equilibrata, in cui entrambe proveranno a non subire prima per colpire poi. La squadra di casa, a nostro avviso, è in leggero vantaggio nel pronostico finale.
EVERTON-NEWCASTLE: 1x / Over 1,5.