Photo by Sky Sports

Premier League, Everton-Newcastle, probabili formazioni e pronostico

Premier League, 20′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Everton-Newcastle. Scopri qui la nostra previsione.

PREMIER LEAGUE EVERTON NEWCASTLE – La partita tra Everton-Newcastle, valida per il recupero della 20′ giornata di Premier League, si disputerà mercoledì 17 marzo 2022 alle ore 20:45 a Goodison Park di Liverpool. A dirigere la partita sarà l’arbitro Pawson C. (Eng).

Il momento di forma di Everton e Newcastle

L’Everton di Frank Lampard è reduce da una sanguinosa doppia sconfitta in campionato. La prima per 5-0 sul campo del Tottenham, la seconda in casa contro il Wolwes per 0-1. Nonostante ciò, nonostante le tre partite da recuperare, si mantengono ancora al 17′ posto, a pari merito con il Watford 18′ in zona retrocessione. La loro salvezza passerà dunque anche e soprattutto da queste tre partite da recuperare. Kenny, a causa del doppio giallo rimediato contro il Wolwes, non sarà a disposizione.

Il Newcastle di Eddie Howe, negli ultimi due mesi ha collezionato 8 risultati utili consecutivi: 6 vittorie e due pareggi. Nell’ultima uscita stagionale però, a Londra in casa del Chelsea, ha messo a referto una sconfitta per 1-0. Attualmente occupano il 14′ posto con 31 punti a +9 dalla zona retrocessione. Battere l’Everton permetterebbe loro di mettere una seria ipoteca sulla salvezza. 

Le probabili formazioni di Everton-Newcastle

EVERTON (3-4-3): Pickford; Keane, Holgate, Godfrey; Coleman, Doucouré, van de Beek, Mykolenko; Gordon, Richarlison, Gray. All: Frank Lampard.

NEWCASTEL (4-3-3): Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Willock, Shelvey, Joelinton; Murphy, Wood, Fraser. All: Eddie Howe.

Il pronostico

Le due squadre, in corsa per la salvezza e dunque bisognose di punti, sono pronte ad affrontarsi in quello che, a questo punto, diventa uno scontro diretto a tutti gli effetti. Nonostante i 9 punti di distacco in classifica, ci attendiamo una gara equilibrata, in cui entrambe proveranno a non subire prima per colpire poi. La squadra di casa, a nostro avviso, è in leggero vantaggio nel pronostico finale.

EVERTON-NEWCASTLE: 1x / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *