Premier League, 30′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Norwich-Chelsea. Scopri qui la nostra previsione.
PREMIER LEAGUE NORWICH CHELSEA – La partita tra Norwich-Chelsea, valida per la 30′ giornata di Premier League, si giocherà giovedì 10 marzo 2022 alle ore 20:30 a Carrow Road (Norwich).
Il momento di forma dei due club
Il Norwich di Dean Smith è reduce dalla brutta sconfitta casalinga per 1-3 contro il Brentford. Tra Premier ed FA Cup, nelle ultime sei giornate sono arrivate cinque sconfitte ed un solo pareggio, a conferma del momento negativo. La vittoria manca da oltre un mese ormai. L’ultima risale al 5 febbraio, con il colpo per 0-1 in casa dei Wolves. Attualmente la squadra occupua l’ultimo posto in classifica, con 17 punti. Ma, la stessa classifica, presenta ampi margini di miglioramenti, vista la distanza di soli 5 punti dalla zona salvezza.
Il Chelsea di Thomas Tuchel è reduce dalla schiacciante vittoria per 0-4 in casa del Burnley. Ad eccezione del match di FA Cup perso ai rigori contro il Liverpool, gli uomini di Tuchel sono in serie positiva di risultati in campionato ed in Champions da due mesi. Nel mezzo è arrivata la vittoria della Coppa del Mondo per Club, conquistata in finale contro il Palmeiras. Attualmente i Blues sono 3′ in Premier League con 53 punti, 6 in più rispetto al Manchester United 5′ e 16 in meno rispetto al Manchester City primo.
Il pronostico di Norwich-Chelsea
Le due squadre, come abbiamo appena illustrato, sono separate in classifica da un abisso di punti. A poche giornate dal termine, però, con le gerarchie ancora da consolidare e con gli obiettivi da agguantare, di scontato non c’è nulla. La supremazia tecnico-tattica del Chelsea, sulla carta, è evidente. Infatti, a nostro avviso, senza troppi indugi, sono loro i favoriti alla vittoria finale. Ci aspettiamo però una prova d’orgoglio del Norwich, chiamato a difendere con i denti la categoria e a raggiungere una complicatissima salvezza.
NORWICH-CHELSEA: 2 / Over 2,5.