Mancano ormai pochissimi giorni all’atteso ritorno della Serie A, il 19 agosto sono in programma gli anticipi delle 18:30 fra Empoli-Verona e Frosinone-Napoli, le prime due gare che inaugurano la nuova stagione 2023-2024. Un campionato con tante novità, ad iniziare dal nuovo allenatore dei campioni d’Italia, Rudi Garcia, subentrato a Luciano Spalletti. Il primo turno si articolerà in tre giorni tra sabato, domenica e lunedì. Scopriamo tutti gli incontri, gli orari e le quote 1X2.
Le partite del sabato
Come anticipato, le prime formazioni a scendere in campo saranno Empoli-Verona e Frosinone Napoli. Lo scontro tra toscani e veneti appare equilibrato, come si evince dalle quote calcio: l’1 a 2.45, il 2 a 3.03 e il pareggio a 3.45. Nettamente a favore degli ospiti il match che si terrà allo stadio Benito Stirpe, con i campioni d’Italia favoriti a 1.36, il pari a 5.00 e l’impresa dei padroni di casa, tornati proprio quest’anno in massima serie, a quota 8.00.
Sempre sabato 19 agosto, alle ore 20:45, in programma altri due interessanti incontri: Genoa-Fiorentina e Inter-Monza. Nel primo match, il successo degli ospiti è dato a 2.25, il pareggio a 3.20 e la vittoria dei padroni di casa a 3.30. Nella gara allo Stadio San Siro invece, i ragazzi di Simone Inzaghi partono con i favori del pronostico a 1.37, il pari viene bancato 4.85 mentre il “colpo” dell’undici di Palladino a 7.75.
Le gare della domenica
La prima domenica di Serie A si apre alle 18:30 con i match Roma-Salernitana e Sassuolo-Atalanta. I giallorossi di Josè Mourinho, secondo i Bookmakers, non dovrebbero avere difficoltà ad avere la meglio dei ragazzi di Paulo Sousa. La vittoria dei capitolini è infatti quotata a 1.55, il pari a 4.00 ed il successo dei campani a 6.05. Più equilibrato sulla carta, appare la gara in programma al Mapei Stadium, con la squadra di Dionisi data vincente a 3.42, il pareggio a 3.40 e la vittoria della “banda di Gasperini” a 2.11.
Nella serata di domenica, alle ore 20.45, altri due incontri: Lecce-Lazio e Udinese-Juventus. Nella gara allo stadio “Via del mare”, i pronostici sulla serie A sono a favore dei biancocelesti di Sarri, dati per vincenti a 2.11. Il pareggio è quotato a 3.30 mentre il successo dei salentini padroni di casa a 3.52. Nell’altro incontro tra formazioni bianconere, anche in questo caso avanti gli ospiti a 1.86, con il risultato di parità bancato a 3.45 e la vittoria dei friulani a 4.30.
I posticipi del lunedì
La prima giornata del campionato di Serie A si concluderà con i due posticipi del lunedì. Scenderanno in campo Torino-Cagliari e Bologna-Milan. I granata di Juric, secondo gli addetti ai lavori, partono in pole nel match delle 18:30 contro si rossoblù di Ranieri, dati per vincenti a 1.72. Pareggio quotato a 3.65 mentre il successo dei sardi a 4.88. Nell’altra gara in programma allo stadio Dall’Ara alle 20:45, i rossoneri di Pioli sono avanti nelle quotazioni dei Book a 2.00 mentre il successo dei padroni di casa è dato a 3.70. Interessante la quota del pari a 3.45.
Il primo turno del massimo torneo di calcio italiano potrebbe rispettare le analisi dei quotisti di betting ma non sono da escludere delle sorprese. Le squadre infatti sono ancora “imballate” a seguito della dura preparazione estiva, alcune potrebbero trovarsi più in condizione di altre. È opportuno tenerne conto nell’elaborazione dei pronostici.