Primo Piano

Daniele Bartocci trionfa con il Premio Parola d’Oro e il Michelangelo Buonarroti

Il talento del giornalismo sportivo e food & beverage continua a brillare: premiato in Campidoglio e in Versilia per la sua comunicazione d’eccellenza. Il 28 febbraio 2025, la prestigiosa Sala Protomoteca del Campidoglio a Roma ospiterà un evento di grande rilevanza: la cerimonia di premiazione del Premio Parola d’Oro. Tra i protagonisti della serata spicca Daniele Bartocci, pluripremiato giornalista e food manager, che verrà insignito del riconoscimento per il suo straordinario contributo alla comunicazione positiva, costruttiva e responsabile. Ma il Campidoglio non sarà l’unico palcoscenico per celebrare il suo talento. Il 22 febbraio 2025, Bartocci riceverà anche un riconoscimento d’onore …

Leggi di più
record

Bertuccelli a caccia dei record: 9000 palleggi in poco tempo

Sotto il segno di ‘Mizio’ Bertuccelli, ex calciatore a caccia dei record. In tanti lo abbiamo visto palleggiare, nella splendida Passeggiata di Viareggio o direttamente in spiaggia, nell’incantevole Versilia. Sempre con il pallone, con la pallina da tennis, con le palline dei racchettoni. Uniti come non mai. Non solo per decine e decine di minuti, bensì per ore. Un amore vero, quello del ‘Palleggiatore’. A Maurizio Bertuccelli, ex calciatore, piace tantissimo far divertire la gente, grandi o piccini, che si fermano svariate volte per seguire da vicino le sue ‘raffinatezze’. Un viareggino doc, con un curriculum da organizzatore di serate e karaokista. …

Leggi di più

Europa League, le chances di vittoria di Lazio e Roma

L’Europa League sta entrando nella sua fase più emozionante, con ogni giornata che aumenta l’incertezza e la tensione. Il nuovo format, introdotto quest’anno, ha reso la competizione più aperta e imprevedibile, portando a risultati sorprendenti e lasciando spazio a tante ipotesi sul futuro delle squadre coinvolte. Tra big in difficoltà e outsider pronte a sorprendere, la corsa verso il trofeo si fa sempre più avvincente. Alcune squadre blasonate rischiano di uscire prematuramente, mentre altre dovranno superare l’ostacolo dei playoff per raggiungere la fase a eliminazione diretta. Con scontri diretti sempre più cruciali, il cammino verso la finale promette spettacolo e …

Leggi di più

Virtus GVM Roma 1960 domina la stracittadina: 91-81 alla Luiss Basket

La Virtus GVM Roma 1960 conquista il derby capitolino con una prestazione solida e corale. Conti e Rodriguez sugli scudi, decisivi nel successo contro la Luiss. Sofferta, voluta e infine conquistata: la Virtus GVM Roma 1960 vince il recupero della tredicesima giornata battendo la Luiss Basket con il punteggio di 91-81. Una gara ricca di emozioni, giocata a ritmi altissimi, ha visto i ragazzi di coach Tonolli emergere con grande carattere nella seconda metà di gioco. Conti e Rodriguez, con rispettivamente 24 e 22 punti, sono stati i trascinatori della Virtus, ma la vittoria è il risultato di un lavoro …

Leggi di più
inter como

Inter-Como: parla la fidanzata di Alessandro Gabrielloni

Gabrigol verso Inter-Como. “Icardi al Como? Cosa ci facciamo con Mauro, abbiamo già Alessandro. Siamo in buone mani“. Questo il grido di battaglia (tra il serio e il faceto) nei mesi scorsi del fratello di ‘Gabrigol’ Tommaso Gabrielloni. E’ lui il ‘maestro di vita e di calcio’ per l’attuale bomber del Como in Serie A. Ebbene sì, Ale Gabrielloni fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Un esempio di straordinario successo per i giovani che ambiscono un giorno a palcoscenici di primissimo livello. E chissà… magari avrà voglia di accogliere il nostro invito e di raccontare presto in cattedra (senza filtri!) il suo …

Leggi di più

Daniele Bartocci (La Notizia Sportiva) vince il Premio Cigana 2024: un trionfo per lo sport e il giornalismo

Il nostro collaboratore Daniele Bartocci conquista il primo posto al Premio Simona Cigana con un articolo di eccellenza pubblicato su La Notizia Sportiva. Un grande riconoscimento per il nostro collaboratore e pluripremiato giornalista Daniele Bartocci, che si è aggiudicato il primo posto nella categoria giornalismo sportivo al Premio Giornalistico Nazionale Simona Cigana 2024. La cerimonia, giunta alla sua 15ª edizione, si è svolta venerdì mattina nella magnifica cornice di Palazzo Carraro-Menegozzi ad Aviano (Pordenone), davanti a un pubblico d’eccezione composto da autorità locali, giornalisti e imprenditori. UN PREMIO NEL RICORDO DI SIMONA CIGANA Il Premio Simona Cigana rappresenta uno dei …

Leggi di più
como roma

Como-Roma, sorella Gabrielloni: “Ale straordinario, emozione unica”

“Icardi al Como? No, non serve, abbiamo già Alessandro“, diceva così a maggio 2024 il fratello di ‘Gabigol’ Tommaso Gabrielloni, un ‘maestro di vita e di calcio’ per Alessandro Gabrielloni del Como. Ebbene sì, Ale Gabrielloni autentico top player, anzi fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Un emblema cristallino di sacrificio, valori umani e determinazione. Dal Subbuteo alle partite di calcio tra macchinette, da quel piedino corretto da un ‘gessetto’ all’incredibile sogno chiamato Serie A (con gol e assist in Como-Roma proprio ieri sera). Nessuno se lo sarebbe mai immaginato, a quanto pare nemmeno la sorella Marta (rileggi al link …

Leggi di più
lazio inter pronostico

Verso Lazio-Inter: pronostico e commenti di Giuseppe Cruciani

Giuseppe Cruciani energico e determinato, come sempre senza peli sulla lingua, anche alla vigilia del tanto atteso big-match Lazio-Inter. Il noto giornalista e conduttore radiofonico de ‘La Zanzara‘ (Radio 24 – Sole 24 Ore) ha partecipato ieri a una tappa assai interessante della rassegna culturale ‘Filosofarte‘ a Civitanova Marche (Macerata), ideata dal Consigliere Comunale Gianluca Crocetti. Davanti a un folto pubblico Giuseppe Cruciani (tifoso della Lazio) ha parlato del suo libro ‘Via Crux. Contro il politicamente corretto’, un volume certamente molto appassionante e appassionato. Presso la Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche abbiamo incontrato proprio in queste ore Giuseppe Cruciani. Gli abbiamo chiesto …

Leggi di più
Credit: Gennaro Masi

Virtus GVM Roma 1960 si ferma: Roseto passa 92-79 al Palazzetto dello Sport

La Liofilchem Roseto, nonostante le assenze, interrompe la striscia di sette vittorie consecutive della Virtus GVM Roma 1960 con una rimonta spettacolare. Non basta un avvio travolgente alla Virtus GVM Roma 1960 per allungare la propria striscia di vittorie. Al Palazzetto dello Sport, la Liofilchem Roseto si impone con il punteggio di 92-79 al termine di una gara vibrante e intensa, che segna la prima battuta d’arresto dopo sette successi consecutivi per i capitolini. UN PRIMO QUARTO DA SOGNO PER ROMA La Virtus parte con il piede giusto, dominando il primo quarto con un parziale che fa sognare il pubblico …

Leggi di più
pronostici serie a 2025

“Spero Pisa in A e scudetto Atalanta”: pronostici di Pietrella (Gazzetta)

“Nuno Tavares, Dorgu, Oristanio e Retegui quelli che hanno stupito di più in Serie A”. E pensare che non andava ai diciottesimi dei suoi compagni proprio per colpa dell’anticipo (calcistico) serale. Come dire, quant’è bella questa Serie A! C’est la vie, la sua. Classe 1993, ex numero 11 che si inseriva sulla fascia. Un’infanzia correndo – più del pallone! – tra i campi in terra della periferia romana, fino ai 20 anni. Quel mondo lo ha formato. Ma al calcio giocato ha preferito la penna. E ora insegue quell’incredibile cammino con la stessa dose di determinazione.  Stiamo parlando di Francesco …

Leggi di più