A un anno dall’eliminazione dei Citizens, Ancelotti e Guardiola tornano a sfidarsi nella semifinale di Champions: Benzema guida i Blancos contro il bomber Haaland, mentre Modric affronterà ancora De Bruyne in una sfida che promette spettacolo al Bernabeu.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> LE QUOTE DI REAL MADRID – MANCHESTER CITY
Sarà ancora una volta Ancelotti contro Guardiola, stavolta in semifinale di Champions League. Esattamente come dodici mesi fa, quando furono i Blancos ad accedere alla finale rimontando il City all’ultimo respiro. Storie tese e precedenti illustri tra i due tecnici più vincenti del nuovo millennio, che si affronteranno per la nona volta in carriera: il bilancio pende per Guardiola (5 vittorie a 3), ma nei match più importanti ha avuto la meglio Ancelotti.
Il Real arriva alla sfida forte della Coppa del Re appena conquistata contro l’Osasuna, dopo aver eliminato Liverpool e Chelsea. L’obiettivo stagionale sono le Merengues, costrette a dire addio alla Liga. Il City invece, che ha superato Lipsia e Bayern, è capolista in Premier e finalista di FA Cup: la squadra di Guardiola è imbattuta da febbraio e vuole la rivincita.
Rispetto al 2021 il City potrà contare su Haaland, a quota 51 gol: il norvegese guiderà l’attacco, con Grealish o Mahrez a completare il tridente. Guardiola dovrà fare a meno di Aké, mentre Walker torna titolare. Ancelotti perde Mendy e lo squalificato Militao: confermato Valverde in mediana con Kroos e Modric, in dubbio Rodrygo nel tridente con Benzema e Vinicius.
Scintille assicurate al Bernabeu, mentre Ancelotti e Guardiola tornano a darsi battaglia come ai vecchi tempi: il loro duello ha sempre il sapore di una finale.
POTREBBE INTERESSARTI –> IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – MANCHESTER CITY
Real Madrid-Manchester City, probabili formazioni 9 maggio 2023:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
MANCHESTER CITY(4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Stones; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. Allenatore: Josep Guardiola.