Fiorentina-West Ham, le probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv o streaming

Dopo un’entusiasmante cavalcata europea, la Fiorentina di Italiano sfida gli Hammers per scrivere la storia: dove vedere in diretta la finale di Conference League che può valere una stagione.

Quest’ultima e cruciale partita della Conference League 2022/2023 vedrà la Fiorentina affrontare il West Ham. Entrambe le squadre si sono dimostrate le migliori della competizione, giocando un calcio propositivo e frizzante.

La Fiorentina, trascinata dai suoi giovani attaccanti, è stata protagonista di prestazioni spumeggianti, segnando moltissimi goal. I viola ora si apprestano a disputare la loro prima finale europea dopo oltre trent’anni, vantando una gran voglia di riportare un trofeo internazionale nella città del giglio.

Il West Ham è arrivato in finale rimanendo imbattuto, dimostrando una solidità degna delle migliori squadre inglesi. Gli Hammers non hanno grandissima esperienza in Europa, ma faranno di tutto per alzare la Conference League, coppa che manca nella loro bacheca.

I viola vorranno emulare i fasti della Coppa delle Coppe vinta negli anni ’60, il West Ham invece sogna di bissare il successo nella medesima competizione di oltre cinquant’anni fa.

Questa finale inedita, che vedrà per la prima volta affrontarsi le due squadre, rimarrà per sempre impressa nella mente di tifosi e appassionati.

Dove vedere Fiorentina – West Ham in tv e streaming

La finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham sarà un evento da seguire per tutti gli appassionati di calcio. Le emittenti televisive si sono già organizzate per trasmettere la partita in diretta, dando la possibilità di seguirla sia in streaming che tramite i canali tradizionali.

Gli abbonati DAZN e Sky avranno sicuramente a disposizione le migliori offerte per non perdersi neanche un minuto della sfida. Chi invece non volesse sottoscrivere alcun abbonamento, potrà comodamente sintonizzarsi su TV8 per la visione in chiaro.

Le opzioni a disposizione sono numerose, accontentando un po’ tutte le esigenze: dallo streaming su smartphone alla visione in 4K sul televisore, fino alla radiocronaca per chi preferisce una narrazione più tradizionale. Insomma, nessun appassionato di questo sport potrà perdersi lo spettacolo della finale, che si preannuncia affascinante e ricca di emozioni da ambo le parti.

Le ultime di Fiorentina e West Ham

ULTIME FIORENTINA – Vincenzo Italiano ha le idee chiare sull’undici da schierare per provare a vincere la Conference League. La Fiorentina scenderà in campo con un abito tattico speculare a quello dell’intera stagione, il 4-2-3-1. Davanti a Terracciano, finalmente ristabilito dopo l’infortunio, agirà la collaudata coppia centrale formata da Milenkovic e Quarta. L’esperto serbo e l’argentino hanno trovato una buona alchimia, offrendo ampie garanzie di solidità al reparto difensivo.

A centrocampo Italiano si affiderà alla fisicità di Amrabat e Mandragora. I due contendenti al premio di miglior mediano della Conference League avranno il compito di schermare la difesa e far ripartire l’azione con le loro geometrie. Davanti a loro, il trio Ikoné-Bonaventura-Gonzalez dovrà supportare al meglio l’unica punta. Proprio in attacco c’è il dubbio più grande di formazione, con Cabral e Jovic in ballottaggio fino all’ultimo per una maglia da titolare in quella che potrebbe essere la loro notte di gloria.

ULTIME WEST HAM – David Moyes non snaturerà il suo West Ham neanche in finale di Conference League. Gli Hammers scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1, modulo che ha permesso loro di esprimere un calcio propositivo e arrivare fino all’atto conclusivo della competizione.

In difesa, i terzini Kehrer e Creswell avranno il compito di limitare gli esterni viola e ribaltare rapidamente l’azione. Al centro della retroguardia, Zouma e Aguerd rappresentano una coppia esperta e completa. Davanti a loro, Rice e Soucek formeranno una diga in mezzo al campo difficile da scalfire. I due mediani, pezzi pregiati del club londinese, dovranno dettare i ritmi di gioco e far ripartire la manovra.

Sulla trequarti, l’ex milanista Paquetà sarà chiamato a illuminare la scena. Il fantasista brasiliano ha avuto un impatto importante sulla stagione degli Hammers e vorrà lasciare il segno anche in finale. Ai suoi lati agiranno probabilmente Bowen e Benrahma, abili ad inserirsi e creare la superiorità numerica. L’unica punta Antonio, capocannoniere stagionale del West Ham, rappresenta il terminale offensivo ideale per le caratteristiche della squadra. La velocità e la fisicità dell’inglese metteranno sicuramente in difficoltà la difesa viola.

Fiorentina-West Ham, le probabili formazioni mercoledì 7 giugno 2023:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzales; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio. Allenatore: David Moyes.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …