Di Alina.chiorean - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=99655118

Inter-Lazio, le probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv o streaming

Supercoppa, è l’ora della resa dei conti: Inzaghi sfida il suo passato laziale, Immobile vuole fermare la corsa dell’Inter

La sfida tra Inter e Lazio mette di fronte due squadre in stato di grazia, pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi la Supercoppa Italiana. I nerazzurri, trascinati dal capocannoniere Lautaro Martinez, volano sulle ali dell’entusiasmo forti del primo posto in campionato e di una straripante vittoria per 5-1 sul campo del Monza nell’ultimo turno. La banda Inzaghi ha nel mirino l’ottavo centro nella competizione, forte anche dell’esperienza di calciatori del calibro di Mkhitaryan e Calhanoglu.

Dall’altra parte ci sarà però una Lazio tutt’altro che arrendevole: i biancocelesti di Sarri arrivano all’appuntamento da cinque vittorie consecutive, in piena fiducia dopo aver ritrovato la quadra tattica e soprattutto difensiva. Una solidità che fa il paio con la vena realizzativa di un Immobile desideroso di lasciare il segno. Per la Lazio sarebbe il sesto sigillo nella Supercoppa, a tre anni dall’ultima gioia. Insomma, gli ingredienti per una sfida avvincente ci sono tutti: chi la spunterà per raggiungere il Napoli in finale e mettere in bacheca il primo trofeo stagionale?

Dove vedere Inter – Lazio in tv e streaming

L’attesa sta per finire. Venerdì 19 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 20 italiane, Inter e Lazio scenderanno in campo all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh per contendersi un posto infinale per il primo trofeo stagionale: la Supercoppa Italiana 2024. Una sfida dal sapore innovativo quella tra i campioni d’Italia nerazzurri e i biancocelesti.

Sarà possibile seguire la finale in diretta tv su Canale 5 e in streaming su Infinity, piattaforma Mediaset che trasmetterà l’evento. Stay tuned!

Le ultime di Inter e Lazio

ULTIME INTER – L’Inter si presenta alla sfida di Supercoppa Italiana con la Lazio forte di un morale alle stelle e con la ferma intenzione di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Mister Inzaghi sa bene che battere due volte nel giro di poche settimane i biancocelesti non sarà facile, ma conta sulla voglia dei suoi uomini di dare tutto per portare a casa il trofeo. Tra i pali ci sarà Sommer, mentre in difesa il rientrante Acerbi guiderà il reparto supportato da Bastoni e Pavard. In attacco spazio ancora alla coppia gol Lautaro-Thuram, con Sanchez e Arnautovic pronti a subentrare. Sulle fasce Dumfries sembra sfavorito nel ballottaggio con Darmian, mentre a centrocampo Calhanoglu detterà i tempi della manovra con al suo fianco Mkhitaryan. Occhio però alla voglia di mettersi in mostra di Frattesi: il match winner contro il Verona in campionato scalpita per una maglia da titolare.

ULTIME LAZIO – In vista della sfida di Supercoppa contro l’Inter, mister Sarri scioglie gli ultimi dubbi di formazione per la sua Lazio. Tra i pali confermatissimo Provedel, mentre in difesa Romagnoli è pronto a riprendersi una maglia da titolare accanto a Gila, vista la contusione alla spalla di Patric. Sulle fasce spazio a Lazzari e Marusic, con Pellegrini che partirà dalla panchina. A centrocampo Rovella stringerà i denti nonostante il colpo subito in allenamento e completerà il reparto con Guendouzi e Vecino, mentre Cataldi non è al meglio. Chance dal 1′ per Immobile al centro dell’attacco, supportato ai lati da Felipe Anderson e Zaccagni. Panchina per Luis Alberto, ancora alla ricerca della miglior condizione. La Lazio è pronta a giocarsi il trofeo con grinta e determinazione.

POTREBBE INTERESSARTI —> IL PRONOSTICO DI INTER – LAZIO

Inter-Lazio, le probabili formazioni venerdì 19 gennaio 2024:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …