All’Etihad va in scena una sfida tra corazzate dal sapore di finale: Guardiola vuole riportare i citizens in finale, Ancelotti punta a trasformare il sogno europeo dei Blancos in realtà.
Manchester City o Real Madrid: due corazzate a caccia di un posto nell’ultimo atto della Champions. Dopo l’1-1 del Bernabeu, Guardiola e Ancelotti si giocano la finale nella sfida di ritorno all’Etihad.
I Citizens partono leggermente favoriti, forti del gol in trasferta di De Bruyne che ha pareggiato l’iniziale vantaggio di Vinicius. Ma in Champions non vale più la regola dei gol fuori casa, dunque al City o ai Blancos servirà vincere per passare il turno. Un pareggio comporterebbe i supplementari, poi eventualmente i rigori.
Guardiola punta a riportare il City in finale, Ancelotti vuole il quinto trionfo personale per entrare nella leggenda. Due filosofie, due squadre costruite per vincere, separate da appena 90 minuti dal sogno di alzare la coppa più ambita.
Uno solo proseguirà la corsa verso Istanbul, l’altro saluterà con un’estate piena di rimpianti. Chi la spunterà tra Citizens e Blancos? La notte dei sogni torna a Manchester: alzate il sipario, è l’ora della grande Champions.
Dove vedere Manchester City-Real Madrid in tv e streaming
Appuntamento in esclusiva su Amazon Prime Video per Manchester City-Real Madrid. Per gustarsi uno dei match più attesi della stagione servirà essere abbonati alla piattaforma, che trasmetterà la gara in diretta e streaming. Gli appassionati avranno dunque tre opzioni: sottoscrivere un abbonamento, attivare il mese di prova gratuito offerto da Amazon oppure recarsi in uno dei locali che proporranno la partita. In ogni caso sarà necessario scaricare l’app Prime Video, disponibile per qualsiasi dispositivo come smartphone, tablet, pc e smart tv.
Le ultime di Manchester City e Real Madrid
ULTIME MANCHESTER CITY – Guardiola non cambia, fedele al suo credo. Il Manchester City scenderà in campo con l’undici visto al Bernabeu, quando un guizzo di De Bruyne ha evitato la sconfitta nella tana del Real. Modulo innovativo con Walker terzo dietro e Stones in mediana e Rodri in cabina di regia. Grealish sarà titolare, Foden e Mahrez le carte da giocare a gara in corso. In attacco, intoccabile, la macchina da gol Haaland, terminale offensivo tra i più devastanti del panorama europeo.
ULTIME REAL MADRID – Ancelotti conferma l’undici che ha strappato il pareggio al Bernabeu. Il tridente da sogno Rodrygo-Benzema-Vinicius guiderà l’assalto al fortino del City, per regalare ai Blancos l’opportunità di giocarsi la terza Champions dell’era Ancelotti. Modulo speculare a quello di Guardiola, con Valverde in mediana e Camavinga adattato a sinistra nel ruolo di terzino. Panchina per Tchouameni, recuperato ma non al top. Davanti a Courtois, spazio a Carvajal, Rudiger, Alaba e il giovane Camavinga. Modric e Kroos completano il trio di centrocampo insieme a Valverde.
POTREBBE INTERESSARTI —> DOVE VEDERE INTER – MILAN
Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni mercoledì 17 maggio 2023:
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Josep Guardiola.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti.