Una sfida da non sbagliare per blindare la zona Champions e poi la Coppa Italia: Inzaghi cambia l’Inter, Spalletti si affida ai suoi campioni con Kvaratskhelia recuperato.
Big match al Maradona, con Napoli e Inter pronte a regalare spettacolo. Gli azzurri, freschi campioni d’Italia, non hanno più obiettivi da raggiungere se non quello di vedere Osimhen vincere la classifica marcatori. L’Inter, invece, ha bisogno di punti per blindare il quarto posto e avvicinare la finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Fiorentina.
Inzaghi opta quindi per un turnover importante. In difesa riposano Acerbi e Darmian, dentro De Vrij e D’Ambrosio con Bastoni. A sinistra Gosens dà il cambio a Dimarco, a destra Bellanova è favorito su Dumfries. In mediana fuori Mkhitaryan, spazio ad Asllani e Gagliardini con Barella. In attacco certo del posto solo Lukaku, al suo fianco Correa è preferito a Lautaro.
Spalletti invece recupera Kvaratskhelia, che con Politano sosterrà Osimhen nel tridente. Per il resto formazione tipo con Olivera a sinistra al posto di Mario Rui. Il nigeriano punta a vincere la classifica marcatori, a -3 da Lautaro: il match col nerazzurro potrebbe essere decisivo.
La gara si preannuncia spettacolare, con due squadre votate all’attacco. L’Inter non può permettersi passi falsi in chiave Champions, il Napoli vuole solo vincere per fare un regalo ai tifosi. Osimhen sfida Lukaku a suon di gol, Inzaghi e Spalletti puntano sulle coppie d’attacco per fare la differenza. Al Maradona sarà grande calcio, il miglior modo per chiudere una stagione comunque trionfale per gli azzurri, o continuare a sperare per i nerazzurri.
POTREBBE INTERESSARTI –> IL PRONOSTICO DI NAPOLI – INTER
Napoli-Inter, domenica 21 maggio 2023, probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.