Info e dove vedere Roma-Inter in Tv o streaming
- Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia);
- Giorno e Data: Sabato 6 Maggio 2023;
- Ora: 18.00;
- TV: DAZN;
- Streaming: DAZN.
Due squadre divise da un punto e dal mito di una sfida infinita: una partita in cui il futuro passa dal cuore del passato, 90 minuti che valgono una stagione intera e la speranza di continuare a sognare.
Roma e Inter arrivano alla sfida dell’Olimpico in modo diametralmente opposto. I giallorossi hanno rallentato nelle ultime 3 gare, raccogliendo 2 punti e scivolando a -1 dal quarto posto che vale la Champions. L’Inter invece vola, ed è reduce dal 6-0 al Verona, ma ha la testa alla semifinale d’andata di Coppa contro il Milan.
Per i nerazzurri sarà fondamentale resettare subito e concentrarsi sulla Roma, altrimenti rischierebbero di gettare al vento una ghiotta chance. All’andata finì 2-1 per la Roma.
Dove vedere Roma-Inter in tv e streaming
Per guardare Roma-Inter c’è solo un modo: abbonarsi a DAZN. La sfida dell’Olimpico è infatti un’esclusiva della piattaforma streaming, che la trasmetterà live su tutti i dispositivi abilitati. Per vederla in tv, basterà collegare il televisore a una console (Playstation o Xbox), a un dispositivo come Chromecast, Firestick o TimVision Box, o direttamente all’app DAZN. Che ormai è disponibile su qualsiasi smart tv di ultima generazione.
Le ultime di Roma e Inter
ULTIME ROMA – Mourinho perde i pezzi e contro l’Inter dovrà fare di necessità virtù. Celik è squalificato, El Shaarawy infortunato: assenze pesanti, che costringono lo Special One a stravolgere l’undici titolare rispetto alle ultime uscite. Niente più difesa a 3, si passa a 4 con Mancini-Ibanez coppia centrale e Zalewski e Spinazzola esterni. In mezzo torna Matic al fianco di Cristante. Davanti, il trio dietro Abraham è inedito: ci sono Volpato, Solbakken e il capitano Pellegrini.
ULTIME INTER – L’Inter non cambia, si affida al modulo che l’ha resa grande sotto la gestione Conte. Contro la Roma si vedrà dunque il solito 3-5-2, con un solo dubbio in attacco dove Lukaku e Correa sono favoriti su Dzeko e Lautaro. Onana in porta, linea a 3 con Darmian, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce Dimarco a sinistra è insostituibile, a destra Dumfries è favorito su Bellanova. In mezzo c’è la collaudata coppia Barella-Brozovic, con l’ex Mkhitaryan a completare il reparto.
POTREBBE INTERESSARTI —> IL PRONOSTICO DI ROMA – INTER
Roma-Inter, le probabili formazioni sabato 6 maggio 2023:
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Zalewski, Mancini, Ibanez, Spinazzola; Cristante, Matic; Solbakken, Pellegrini, Volpato; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.