pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Sesta giornata [27/29-9]

Tra Venerdì 27 e Domenica 29 Settembre, va in scena la sesta giornata di Ligue1. Brest e PSG aprono le danze di venerdì, incalzati dagli impegni di Champions.

Lens-Nizza la gara più interessante del weekend, mentre Monaco e Marsiglia dovrebbero avere due turni buoni per continuare a volare (in casa con Montpellier, e a Strasburgo nel posticipo).

Pronostico e Quote Auxerre-Brest [27/9]

Non sarà una gara semplice. E probabilmente nemmeno troppo spettacolare. La verità è che entrambe per un motivo o l’altro non sono partite benissimo. O, meglio, l’Auxerre si, ha battuto il Nizza 2-1 nella prima gara, ma poi ha perso le altre 4 concedendo almeno sempre almeno due reti.

Il Brest invece è partito con i ko con Marsiglia (1-5) e Lens, ma poi si è ripreso cadendo solo contro il PSG e vincendo anche la prima, storica partita in Champions. Ma ancora deve ingranare.

Ed infatti le quote massime dicono 1 a 2.80, 2 a 2.62.

Pronostico: gol/over 2.5 Risultato: 2-2

Pronostico e Quote PSG-Rennes [27/9]

Due battute a vuoto hanno momentaneamente tagliato il Rennes dalla lotta per le prime posizioni, ma questo negli ultimi anni non è mai stato un impegno agevole per il PSG, autore di una partenza lanciata ma apparso leggermente appannato nelle ultime uscite (vittoria con il Girona al 90′ su autogol e 1-1 con il Reims).

Probabilmente solo paturnie, i bookmakers non hanno dubbi (1.42 vs 7.50 di massimo). Comunque, abbiamo un pronostico dedicato a PSG-Rennes.

Pronostico: 1/gol/over 2.5 Risultato: 3-1

Pronostico e Quote Lens-Nizza [28/9]

Ci aspettiamo molto da questa gara. Il Lens parte avvantaggiato, ma ha comunque quote appena sopra i 2, il Nizza arriva anche a 3.83 (più alta della X), ma nelle ultime tre uscite – Monaco, Lione e Rennes – ha raccolto solo 3 pareggi. Il Nizza ha invece alternato un paio di ko interni a due goleade non indifferenti, il 4-1 in casa dell’Angers e l’8-0 al St. Etienne.

Insomma, una squadra un po’ pazza che non lascia tranquilli con un over a 2.10, ed infatti gol e no gol sono in equilibrio.

Pronostico: 1x/under 2.5 Risultato: 1-0

Pronostico e Quote Le Havre-Lille [28/9]

Match meno scontato di quanto potrebbe sembrare. Le Havre e Lille sono divisi da un solo punto, 6 contro 7, e dopo l’ottimo avvio il Lille ha sia perso con il St. Etienne, concedendogli l’unico gol fin qui, sia rischiando con lo Strasburgo. Mentre il Le Havre le due gare abbordabili che ha avuto, se le è aggiudicate entrambe. Insomma, quel 2 ad 1.80 ci convince poco.

Pronostico: gol Risultato: 1-1

Pronostico e Quote Monaco-Montpellier [28/9]

Avvio di stagione migliori di così, il Monaco, non poteva sognarselo. Primo posto con PSG e Marsiglia a quota 13, successo in Champions contro il Barcellona. I monegaschi sono carichi, ma non devono distrarsi e farsi ingannare dai quattro punti del Montpellier, che nell’ultimo turno si è risollevato battendo 3-2 l’Auxerre. Gli ospiti, comunque, in due trasferte hanno incassato 9 gol, ed oscillano tra 7.50 e 8.50.

Pronostico: 1/over 2.5 Risultato: 3-1

Pronostico e Quote Tolosa-Lione [29/9]

Probabilmente non troverete una gara più equilibrata di questa nelle quote. Per capirsi, l’1 a 2.50 ed il 2 a 2.88. Questo soprattutto grazie (o a causa) del Lione. La crisi dell’OL l’ha portato a buttare una gara clamorosa contro il Marsiglia, giocata 90′ in superiorità numerica, ripresa e ripersa nel recupero. ma poi ha battuto 2-0 l’Olympiakos in Europa League (addio, pronostico da 2).

Ma ha comunque meno punti del Tolosa, 5, e reduce dal 2-0 subito dal Brest.

Pronostico: gol Risultato: 2-2

Pronostico e Quote Angers-Reims [29/9]

Sulla carta, questa è una gara semplice da analizzare. l’Angers è ultimo, ha 2 punti ed è l’unica a non aver ancora vinto. Ma i pari con Nantes e Strasburgo sono arrivati nelle ultime due. Dal canto suo il Reims, persa la prima, ha infilato 4 gare utili, fermando sia il Marsiglia in casa sua che il PSG. Ed infatti, il 2 va a 2.25, mentre l’1 arriva anche a 3.60. Basterà per lanciare gli ospiti?

Pronostico: 2/gol/over 2.5 Risultato: 1-2

Pronostico e Quote Nantes-St. Etienne [29/9]

Dopo anni di affanni, il Nantes potrebbe essere uscito dal tunnel. O, almeno, la partenza è di quelle incoraggianti, con 8 punti nelle prime cinque giornate e 4 gol subiti. La striscia si può allungare ancora contro un St. Etienne demolito dopo le 8 reti subite dal Nizza, a stroncare ogni entusiasmo dopo l’1-0 al Lille.

Le quote danno infatti i gialli intorno ad 1.70 e gli ospiti a 4.75, mentre il gol è leggermente più probabile del nogol.

Pronostico: 1/gol Risultato: 3-1

Pronostico e Quote Strasburgo-Marsiglia [29/9]

Chiudiamo il turno con quella che a tutti gli effetti potremmo battezzare la sorpresa di inizio stagione. Per quanto il binomio De Zerbi-Marsiglia avesse da subito stuzzicato, infatti, c’era un ottavo posto da riscattare.

Missione fin qui riuscita, l’OM ha lasciato soltanto due punti sul piatto (2-2 col Reims) e portato in fondo una gara clamorosa con il Lione. Lione che ha vinto la sua unica gara con lo Strasburgo, che ha comunque messo insieme un successo e 3 X nelle altre quattro gare. Sempre con gol fatti e subiti.

Ah si, le quote sono per gli ospiti (intorno a 2), mentre gol ed over non superano 1.60.

Pronostico: x2/gol/over 2.5 Pronostico: 1-3

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Marco Brescianini

Brescianini si racconta: “L’Atalanta ha creduto in me, il Napoli…”

Il 24enne centrocampista Marco Brescianini in estate è stato a un passo dal Napoli, ma …