pronostico Parigi 2024

Parigi2024, Calcio: I pronostici della 3a giornata (30-7)

Dopo aver completamente steccato la prima giornata, abbiamo aggiustato il tiro. E preso ben 2 risultati esatti. Perché per quanto quello dell’Egitto sia 0-1, per noi a vincere sarebbe stato l’Uzbekistan, quindi non ci prendiamo il merito.

Stavolta le sorprese non ci sono state, l’unico risultato che può far specie è il ko di Israele per 2-4 con il Paraguay. Tolto quello, il resto è in linea. Magari il Marocco un pelino però ci ha deluso, dopo l’exploit dell’esordio..

Pronostico Repubblica Dominicana-Uzbekistan

Sfida tra le due squadre che al 99% abbandoneranno il torneo. O meglio, l’Uzbekistan ha già salutato. Mentre la Repubblica Dominicana dovrebbe entrare in un gioco di incastri non indifferente per strappare il posto all’Egitto.

In ogni caso, i dominicani sono quelli con la motivazione più forte. Ma sono anche quelli sfavoriti dal pronostico. Probabilmente dipenderà da quanto l’Uzbekistan metterà la gamba.

Pronostico: no gol/under 2.5 | Risultato: 1-0

Pronostico Spagna-Egitto

E da cosa farà la Spagna. Gli Iberici non possono permettersi di perdere, perché vorrebbe dire lasciare il primo posto del girone, ma potrebbero accontentarsi di un pari. O di una vittoria risicata.

In questo caso le quote dell’1 che vanno ad 1.47 sono troppo basse per quanto effettivamente la gara significhi. E quel 4.35 di betsson della X è davvero molto attraente.

Pronostico: gol/1X| Risultato: 1-1

Pronostico Ucraina-Argentina

Il girone folle, dove tutte le squadre sono a tre punti. E dove sia Ucraina che Argentina, dopo aver steccato all’esordio, si sono rifatte nella seconda gara.

Un po’ di più l’albiceleste, dopo la folle gara vissuta con il Marocco, perché avendo vinto 3-1 con l’Iraq si è portata in differenza reti positiva.

Mentre l’Ucraina, battuto 2-1 il Marocco, ha tre reti fatte e tre subite, come i marocchini, ma al momento sarebbe terza. Insomma, chi perde va a casa, ma con un pareggio potrebbero, forse, passare entrambe.

Impossibile fare i calcoli, così come fidarsi delle quote per dipingere il nostro pronostico. Ci credereste ad un 1.65 massimo per il successo argentino, e ben 4.80 per quello Ucraino? Noi no.

Pronostico: gol | Risultato: 2-2

Pronostico Marocco-Iraq

Ecco un’altra gara SEMPLICE da analizzare. Visto che entrambe hanno vinto all’esordio, e poi si sono fatte sopraffare nella seconda gara.

Quella che ha più da recriminare è senza dubbio il Marocco, visto che dopo aver trovato il pari al 54′ su rigore, e guadagnato un uomo, si è fatta fregare al 98′ da Krasnopir. Così, tanto per complicare il girone.

E a questo punto viene da chiedersi se quellì1.78 non sia troppo basso, per il rischio di giocarsi l’1. Boh vabbè, ci sta dai.

Pronostico: gol/1 | Risultato: 2-1

Pronostico Nuova Zelanda-Francia

Le cose sono due. O la Francia è troppo devastante, e quindi gli USA si sono potuti esprimere solo nella seconda gara, o la Nuova Zelanda è una squadra randomica.

Ribaltato il pronostico e battuta la Guinea, gli All Whites potevano quasi accontentarsi di un pari con gli americani.. pareggio che è durato 8 minuti, e gara che al 30′ era già chiusa dal 3-0 di Busio.

Contro la Francia, già qualificata e quasi certa del primo posto, servirebbe un miracolo, anche perché le quote sono tutte sopra i 10. E per i blues si e no 1.20.

Pronostico: no gol/2 | Risultato: 0-2

Pronostico USA-Guinea

Ecco, gli USA potrebbero avere vita facile. Potrebbero. Con un successo gli africani potrebbero ancora sperare di qualificarsi, ma dovrebbero sopraffare gli americani con almeno due, se non tre, gol di scarto.

Visto quanto offerto fin qui, questo ci sembra poco probabile. Anche se aver ceduto per solo 1 rete alla Francia è degno di nota.

Le quote non sono eccessivamente dure, ma una quota di 5 contro quelle intorno all’1.60 degli USA non fanno presagire l’impresa. E nemmeno la qualità di gioco espressa finora.

Pronostico: gol/1X | Risultato: 1-1

Pronostico Israele-Giappone

Il Giappone è già primo. I nipponici hanno conquistato 6 punti, e gli unici a portata di tiro sono i ragazzi del Paraguay. Battuti 5-0 nella gara d’esordio.

Israele è fin qui la squadra messa peggio. Dopo il pari per 1-1 con il Mali, pesa tantissimo il ko contro il Paraguay, subito tra l’altro in pieno recupero, visto che fino al 93′ la gara era ferma sul 2-2. E’ anche da dire che i sudamericani hanno praticamente fatto un tiro al bersaglio.

Le quote non dipingono un pronostico così negativo, ma Israele è comunque dato intorno a 3.75.

Pronostico: gol/casa 1-3 | Risultato: 2-1

Pronostico Paraguay-Mali

Dopo il deludentissimo esordio, il Paraguay si è rimesso in carreggiata ed adesso ha il proprio destino in mano. In quella che è sicuramente la gara con il pronostico più equilibrato delle 8. Davvero, sia l’1 che il 2 sono sopra i 2, ma sotto i tre. E la X a 3.25.

Insomma, questa è una gara che può finire in ogni modo, ma che i sudamericani potrebbero permettersi anche di pareggiare.

Pronostico: over 2.5 | Risultato: 3-1

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …