Domenica alle 15 il derby dell’appennino offre quote interessantissime per il nostro pronostico. E’ anche la gara di Vincenzo Italiano contro il suo recente passato, e al tempo stesso un match delle zone alte della classifica nonostante i 9 punti che dividono le due squadre.
Una gara sicuramente da seguire e con mille variabili che possono spostare la previsione da una parte o dall’altra.
Il Bologna saluta l’Europa. Nessun ko al Dall’Ara
Oltre a quello che abbiamo appena detto, c’è un ottimo motivo per credere che il Bologna possa fermare la serie di vittorie di fila della Fiorentina, ed è l’imbattibilità casalinga, almeno per quanto concerne il campionato: 6 gare, 10 punti e soltanto 3 reti concesse (ma pure 7 fatte).
Il pari in casa del Benfica, per quanto continui a rendere l’attacco felsineo il più sterile della Champions, da morale e allunga a 4 la serie positiva, contando campionato e Coppa Italia.
Fiorentina devastante in Conference. E si cerca la 9a in Serie A
Di contro la Fiorentina di Palladino ha digerito la sconfitta ai rigori con l’Empoli infilando dopo il clean sheet di Cagliari quello con il Lask in Conference, una gara mai in bilico e dominata dal primo minuto, non a caso terminata 7-0.
I viola al momento viaggiano a braccetto con Lazio ed Inter, in attesa del recupero, e vogliono continuare a braccare le prime due della classe, Atalanta e Napoli. La squadra di Palladino dopo le prime uscite ha davvero trovato la quadra in difesa ed è la squadra, assieme alla Juventus, ad aver concesso meno. E anche in trasferta il ruolino è decisamente cambiato.
Pronostico, quote, formazioni ed info Bologna-Fiorentina
- Pronostico: 1x
- Pronostico Goal/NoGoal: no goal
- Pronostico under/over: under 2.5
- Previsione risultato: 1-0
Quote
- Bologna: 2.80
- Pareggio: 3.10
- Fiorentina: 2.77
- Gol: 1.82
- No Gol: 1.97
- Over 2.5: 2.20
- Under 2.5: 1.68
Info
- Ultimo precedente: Bologna vs Fiorentina 2-0 (14.2.2024)
- Luogo: Stadio Renato Dall’Ara (Bologna)
- Data: Domenica 15 Dicembre 2024;
- Ora: 15.00
- Streaming: DAZN
Testa a Testa
Ben tre i confronti della scorsa stagione, i due di campionato, vinti dalle squadre di casa (2-1 viola, 2-0 felsineo) e il successo viola ai rigori con Coppa. La squadra toscana ha faticato negli ultimi derby, ma è avanti 4 (+1) a 3 ma solo uno fuori casa. Cinque i no gol, con due 0-0 al 90′, 6 gli over.
Probabili Formazioni Bologna-Fiorentina
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Karlsson; Castro. All.: V. Italiano
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All.: R. Palladino