Borussia Dortmund e Sporting si incontrano di nuovo, a campi invertiti, otto giorni dopo la gara di andata. Il pronostico del Signa Iduna Park non è scritto, nonostante lo 0-3 dell’andata e le quote decisamente in favore dei gialloneri (1.92 a 3.80, stessa quota della X).
I lusitani ci proveranno, facendo leva sulle tante criticità dei gialloneri in stagione, ma coprire un gap così ampio sarà comunque molto complicato.
Andiamo a vedere pronostico, quote, analisi e probabili formazioni.
Pronostico Borussia Dortmund-Sporting Cp
Le quote doppie rispetto a quelle del BVB non devono trarre in inganno, lo Sporting premerà fin dal primo momento per ribaltare la gara. Ci sentiamo di assecondare il 2, ma per forza di cose i biancoverdi si scopriranno. Quindi anche il gol (1.62, contro 2.30) e l’over (1.67 contro 2.20) sono due buonissime opzioni. La gara potrebbe tranquillamente finire 2-3.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
L’analisi del match
Giurassy, Gross ed Adeyemi hanno timbrato le tre reti (con due assist di Brandt) che hanno permesso al Borussia Dortmund di sbancare in Portogallo ed indirizzare la qualificazione agli ottavi.
Una vittoria che ci voleva, per i gialloneri, ma che ovviamente non ha sbloccato niente a livello mentale. Il ritorno in Bundesliga ha portato un’altra sconfitta dopo quella con lo Stoccarda. Più pesante, più dolorosa e più inattesa, visto che è arrivata contro l’ultima della classe, il Bochum, per 2-0.
La nona sconfitta stagionale di Bundes costa inoltre l’11o posto, lontanissimo da ogni piazzamento in zona Europa, e porta in negativo la differenza reti.
La settimana dello Sporting non è stata tanto meglio, anzi. Dopo il ko in Champions, la capolista della Primeira Liga ha staccato in casa contro l’Arouca, pareggiando per 2-2 (e la X valeva fino a 6.50) in rimonta e con l’uomo in meno. E le condizioni di St. Juste e Braganca da monitorare.
Due punti persi che adesso iniziano a pesare, visto che il Benfica si è portato a -2.
Precedenti 🆚 Continua la striscia negativa dei lusitani, arrivati al 4o ko in 5 gare contro i gialloneri. La gara di andata ha aggiunto un no gol ed un over al conto (3, contro 2 under).
Info utili:
- ⚽ Orario: 18.45 CET
- 🏟 Luogo: Signal Iduna Park (Dortmund)
- Diretta: Sky Calcio, Now Tv
La probabile formazioni di BVB-Sporting
BVB (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Svensson; Sabitzer, Gross; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. All.: N. Kovac
Sporting (4-3-3): Israel; Fresneda, Diomande, Inacio, Matheus Reis; Simoes, Debast, Hjulmand; Trincao, Gyokeres, Quenda. All.: R. Borges
Sommario
Nonostante le difficoltà, il Borussia Dortmund si è preso ‘L’high ground‘ ed è con un piede e mezzo negli ottavi. Questo non significa che avrà vita facile nella gara di ritorno, lo Sporting farà di tutto per ribaltare l’esito, o almeno prendersi una rivincita nei confronti dei tedeschi. Ci aspettiamo una gara divertente sotto questo punto di vista.