Rasmussen e Mokio lanciano l’Ajax verso gli ottavi e regalano un pronostico decisamente favorevole nel match in programma Giovedì 20 Febbraio 2025, alle ore 21:45, alla Johan Cruyff Arena. L’impresa dei belgi – dati a 4.30 contro l’1.86 dei lancieri – non sembra insomma qualcosa di troppo verosimile. e l’Ajax è tornata ad essere una schiacciasassi anche in patria.
Andiamo a vedere l’analisi del match, le statistiche, il nostro pronostico e le probabili formazioni.
Pronostico Ajax-Saint Gilloise
Le quote di questa gara sono decisamente più sbilanciare di quella dell’andata. Siamo un po’ costretti a ripeterci, ma stavolta davvero i padroni di casa dovrebbero non capitolare, mentre gli ospiti faticheranno anche solo a raccogliere un pari. Sarà la volta buona per vedere un gol (1.70, no gol a 2.20) e un over (1.73 contro 2.10). La nostra previsione del risultato finale è 3-1.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
L’analisi del match
Tranne qualche inciampo qua e la, l’Ajax sembra tornata ai fasti di qualche stagione fa. L’ultima di Eredivisie è stata una passeggiata sulla carcassa dell’Heracles, un 4-0 senza storia che, complice il terzo pareggio del PSV, lascia i lancieri in vetta da soli grazie al settimo successo di fila in Eredivisie.
E va sottolineato come la difesa della squadra di Farioli inizia a diventare difficile da penetrare, visti 3 clean sheet consecutivi.
Il Saint Gilloise invece concede il bis, perdendo in casa contro il Mechelen per 1-0. Sconfitta che allontana ancora di più dalla lotta per le prime due posizioni, o almeno per la piazza d’onore visto che il Genk sembra avere tutta un’altra marcia.
Per la squadra di Pocognoli continua un periodo poco felice sotto porta, visto che anche in campionato le 39 reti segnate non valgono nemmeno un posto tra le prime sei per numero di gol realizzati. In trasferta i ko sono solo 2, ma anche le vittorie non è che abbondino (sono 4).
Precedenti 🆚 La gara di andata vinta 2-0 dall’Ajax.
Info utili:
- ⚽ Orario: 21.00 CET
- 🏟 Luogo: Johan Cruijff Arena (Amsterdam)
- Diretta: Sky Calcio, Now Tv
La probabile formazioni di Royale Union-Ajax
Ajax (4-3-3): Pasveer; Gaaei, Rugani, Baas, Hato; Klaassen, Henderson, Fitz-Jim; Edvardsen, Brobbey, Berghuis. All.: F.Farioli
Union St. Gilloise (4-3-3): Moris; Khalaili, Mac Allister, Burgess, Leysen; Vanhoutte, Van de Perre, Sadiki, Machida; Promise, Ivanovic. All.: S. Pocognoli
Sommario
Dopo il successo della gara di andata, l’Ajax ha la qualificazione in tasca ed il pronostico favorevole anche per il match casalingo. Al Saint Gilloise serve un guizzo che, in stagione, molto raramente ha mostrato. Ci aspettiamo di vedere i lancieri tra le migliori 16, ma con qualche ambizione di arrivare fino in fondo.