FCSB-PAOK, Giovedì 20 Febbraio 2025, riparte da li, dall’1-2 targato Gheorghita e Dawa (dopo il vantaggio di Samatta e il rosso a Taison) con cui i rumeni hanno ribaltato il pronostico in Grecia. All’Arena Nationala di Bucarest sarà fuoco e fiamme, in una gara dal pronostico davvero molto incerto anche per i bookmakers (2.80 per l’1, 2.58 per il 2, X a 3.40).
Insomma, come abbiamo visto le difficoltà della squadra greca non si sono limitate al solo girone..
Andiamo a vedere l’analisi del match, le statistiche, il nostro pronostico e le probabili formazioni.
L’analisi del match
Dopo aver fatto una mezza impresa in Grecia, i rumeni ci credono. E si presentano alla gara di ritorno pimpanti, da prima della classe in Superliga dopo il 2-0 rifilato al Gloria Buzau e tre clean sheet di fila.
Certo, le gare casalinghe non sono state sempre positivissime, solo 6 successi in 13 gare, ma qui andrebbe bene anche una X (e ne sono arrivate 5).
Il PAOK ha sfogato la rabbia per il ko sul malcapitato Lamia, ultimo in Serie A greca e inchiodato letteralmente da 7 gol dei bianconeri, che prendono così il largo come miglior realizzatrice, nonostante stazionino ancora al quarto posto. Attenzione alle prestazioni in trasferta della squadra di Lucescu: 8 vittorie e due pareggi – con appena 8 reti subite – in 11 trasferte.
Precedenti 🆚 La Steaua ha concesso il bis, vincendo anche l’andata 1-2 dopo l’1-0 della fase a gironi .Gol ed over, quindi.
Info utili:
- ⚽ Orario: 21.00 CET
- 🏟 Luogo: Arena Nationala (Bucharest)
- Diretta: Sky Calcio, Now Tv
Pronostico FCSB-PAOK
Il nostro suggerimento è 1X, gol ed over. Un po’ come avevamo fatto per la gara di andata. Stavolta il gap è molto minore, la necessità dei greci di rimetterla in pista potrebbe aprire gli spazi necessari per far verificare sia il gol (1.75, contro 2.05 del no gol), e magari anche per regalare un bell’over (2.04, contro 1.86 dell’under). Potrebbe finire 1-1, ma anche 2-2.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
La probabile formazioni di PAOK-FCSB
FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cretu, Dawa, M. Popsecu, Radunovic; Chirices, Sut; Miculescu, Tanase, Gheorghita; Birligea. All.: E. Charalambous
PAOK (4-2-3-1): Kotarski; Sastre, Kedziora, Colley, Otto; Schwab, Meite; Pelkas, Camara, Despodov; Samatta. All.: R. Lucescu
Sommario
Dopo aver sorpreso nella gara di andata, la squadra rumena ha l’occasione di tornare agli ottavi di una competizione europea, infrangendo le speranze di un ambizioso PAOK. A bocce ferme la gara si preannuncia davvero tanto equilibrata, cosa che potrebbe portare ad una X al termine dei 90′.