pronostico europa league

Pronostico FCSB-PAOK, Europa League 20-2-2025, le Ultime: Rumeni ad un passo dal Colpaccio!

FCSB-PAOK, Giovedì 20 Febbraio 2025, riparte da li, dall’1-2 targato Gheorghita e Dawa (dopo il vantaggio di Samatta e il rosso a Taison) con cui i rumeni hanno ribaltato il pronostico in Grecia. All’Arena Nationala di Bucarest sarà fuoco e fiamme, in una gara dal pronostico davvero molto incerto anche per i bookmakers (2.80 per l’1, 2.58 per il 2, X a 3.40).

Insomma, come abbiamo visto le difficoltà della squadra greca non si sono limitate al solo girone..

Andiamo a vedere l’analisi del match, le statistiche, il nostro pronostico e le probabili formazioni.

L’analisi del match

Dopo aver fatto una mezza impresa in Grecia, i rumeni ci credono. E si presentano alla gara di ritorno pimpanti, da prima della classe in Superliga dopo il 2-0 rifilato al Gloria Buzau e tre clean sheet di fila.

Certo, le gare casalinghe non sono state sempre positivissime, solo 6 successi in 13 gare, ma qui andrebbe bene anche una X (e ne sono arrivate 5).

Il PAOK ha sfogato la rabbia per il ko sul malcapitato Lamia, ultimo in Serie A greca e inchiodato letteralmente da 7 gol dei bianconeri, che prendono così il largo come miglior realizzatrice, nonostante stazionino ancora al quarto posto. Attenzione alle prestazioni in trasferta della squadra di Lucescu: 8 vittorie e due pareggi – con appena 8 reti subite – in 11 trasferte.

Precedenti 🆚 La Steaua ha concesso il bis, vincendo anche l’andata 1-2 dopo l’1-0 della fase a gironi .Gol ed over, quindi.

Info utili:

  • ⚽ Orario: 21.00 CET
  • 🏟 LuogoArena Nationala (Bucharest)
  • Diretta: Sky Calcio, Now Tv

Pronostico FCSB-PAOK

Il nostro suggerimento è 1X, gol ed over. Un po’ come avevamo fatto per la gara di andata. Stavolta il gap è molto minore, la necessità dei greci di rimetterla in pista potrebbe aprire gli spazi necessari per far verificare sia il gol (1.75, contro 2.05 del no gol), e magari anche per regalare un bell’over (2.04, contro 1.86 dell’under). Potrebbe finire 1-1, ma anche 2-2.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

La probabile formazioni di PAOK-FCSB

FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cretu, Dawa, M. Popsecu, Radunovic; Chirices, Sut; Miculescu, Tanase, Gheorghita; Birligea. All.: E. Charalambous

PAOK (4-2-3-1): Kotarski; Sastre, Kedziora, Colley, Otto; Schwab, Meite; Pelkas, Camara, Despodov; Samatta. All.: R. Lucescu

Sommario

Dopo aver sorpreso nella gara di andata, la squadra rumena ha l’occasione di tornare agli ottavi di una competizione europea, infrangendo le speranze di un ambizioso PAOK. A bocce ferme la gara si preannuncia davvero tanto equilibrata, cosa che potrebbe portare ad una X al termine dei 90′.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!