Scopri il pronostico di Francia-Croazia con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Francia-Croazia
- Ultimo precedente ufficiale: Croazia 2-0 Francia
- Luogo: Stade de France, Parigi (Francia)
- Data: domenica 23 marzo 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X// Gol+Over 2.5
- Quote vittoria Francia: 1.40, 1.45, 1.50
- Quote pareggio: 4.30, 4.35, 4.55
- Quote vittoria Croazia: 7.85, 7.00, 7.05
- Previsione risultato: Francia 2-1 Croazia
- Streaming: UEFA.tv
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CIPRO-SAN MARINO

Sconfitta inaspettata per la Francia nel primo round dei quarti di finale di Nations League: la Croazia ha saputo sfruttare le incertezze difensive dei transalpini, che già avevano messo in mostra nel girone con l’Italia. Davanti ai propri tifosi servirà un’impresa ai vicecampioni del Mondo, che devono recuperare 2 gol di scarto per pareggiare i conti. La Francia inizierà con un assetto molto offensivo per segnare subito e mettere pressione alla Croazia: Mbappé guida l’attacco dei transalpini, sostenuto da Olise e Barcola.

La Croazia vuole provare a conservare il doppio vantaggio guadagnato contro la Francia e approdare alla semifinale di Nations League. Nonostante non ci sia un ricambio generazionale a livello qualitativo come la generazione precedente, la nazionale guidata da Dalic si affida ai veterani esperti come Modric e Perisic, che sta vivendo una seconda giovinezza nell’ultimo periodo tra club e Croazia. L’obiettivo è sfruttare gli spazi che la Francia lascerà per aumentare il vantaggio sui transalpini.
Francia favorita sulla Croazia.
Nations League 2025, precedenti e curiosità tra Francia e Croazia
Sono 11 i precedenti tra le due formazioni: 6 vittorie della Francia, 2 della Croazia e 3 pareggi.
Francia-Croazia le probabili formazioni, domenica 23 marzo
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Konaté, Digne; Guendouzi, Tchouameni, Rabiot; Olise, Mbappé, Barcola. CT: Didier Deschamps.
Croazia (3-4-3): Livakovic; Gvardiol, Caleta-Car, Sutalo; Stanisic, Modric, Kovacic, Sosa; Pasalic, Kramatic, Perisic. CT: Zlatko Dalic.