Poteva andare meglio. Se Nunziata cercava delle risposte da queste amichevoli, per adesso deve sospendere ogni giudizio e rivedere il tutto tra qualche giorno. Quella contro l’Olanda è stata una prestazione che ha messo in luce il buono degli azzurrini: una frizzantezza in grado di costruire diverse occasioni e la capacità di recuperare da posizione di svantaggio.
Ma anche tutti i problemi, ovvero sprecare gran parte delle occasioni sopra citate e concedere gol a tempo scaduto nonostante il doppio vantaggio numerico. Negli highlights del match potete farvi un’idea di questo.
Adesso la gara del Tombolato è davvero l’ultima possibilità di capire le reali intenzioni dell’Italia al prossimo campionato Europeo, o almeno capire se la nostra selezione può essere considerata tra le favorite. Andiamo a vedere analisi e pronostico del match.
Analisi Italia-Danimarca Under 21
Degli azzurrini abbiamo già detto abbastanza. Ma è giusto soffermarsi su un fatto, ovvero che nelle ultime quattro la squadra di Nunziata non ha mai vinto, conquistando tre pareggi ed una sconfitta.
E se da una parte la continuità sotto porta può essere vista bene – nonostante le occasioni sprecate – non si può dire altrettanto del reparto difensivo, sempre battuto e bucato 2 volte nelle ultime tre. Un po’ troppo, dopo aver chiuso il girone con appena 4 reti al passivo. Non era così inattesa eh, ma avevamo pensato più ad un pareggio per 2-2.
Anche la Danimarca non ha però brillato nelle ultime amichevoli. Dopo aver chiuso il proprio girone al primo posto con 17 punti, + 3 sulla Repubblica Ceca, la selezione biancorossa è incappata in due ko con Germania (3-0) e Spagna (2-1), prima di chiudere sul 3-3 con la Polonia al termine di una gara pirotecnica. E se da una parte rimontare due gol in 20′ è un gran segnale, subire il pari un minuto dopo mette a nudo dei cali di concentrazione piuttosto pericolosi.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-2-1): Desplaches; Zanotti, Coppola, Pirola, Savona; Miretti, Ndour, Prati; Ambrosino, Fabbian; Sebastiano Esposito. Ct. Nunziata.
Italia-Danimarca Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.15
- 🏟 Luogo: Stadio Pier Cesare Tombolato (Cittadella)
- 🆚 Ultimo Confronto: Danimarca-Italia 0-2 (18.6.2017)
- Diretta Rai2, Rai Play