pronostico under 21 euro25

Italia-Danimarca, PRONOSTICO Amichevole Under 21 e Formazione (24-3-2025)

Poteva andare meglio. Se Nunziata cercava delle risposte da queste amichevoli, per adesso deve sospendere ogni giudizio e rivedere il tutto tra qualche giorno. Quella contro l’Olanda è stata una prestazione che ha messo in luce il buono degli azzurrini: una frizzantezza in grado di costruire diverse occasioni e la capacità di recuperare da posizione di svantaggio.

Ma anche tutti i problemi, ovvero sprecare gran parte delle occasioni sopra citate e concedere gol a tempo scaduto nonostante il doppio vantaggio numerico. Negli highlights del match potete farvi un’idea di questo.

Adesso la gara del Tombolato è davvero l’ultima possibilità di capire le reali intenzioni dell’Italia al prossimo campionato Europeo, o almeno capire se la nostra selezione può essere considerata tra le favorite. Andiamo a vedere analisi e pronostico del match.

Analisi Italia-Danimarca Under 21

Degli azzurrini abbiamo già detto abbastanza. Ma è giusto soffermarsi su un fatto, ovvero che nelle ultime quattro la squadra di Nunziata non ha mai vinto, conquistando tre pareggi ed una sconfitta.

E se da una parte la continuità sotto porta può essere vista bene – nonostante le occasioni sprecate – non si può dire altrettanto del reparto difensivo, sempre battuto e bucato 2 volte nelle ultime tre. Un po’ troppo, dopo aver chiuso il girone con appena 4 reti al passivo. Non era così inattesa eh, ma avevamo pensato più ad un pareggio per 2-2.

Anche la Danimarca non ha però brillato nelle ultime amichevoli. Dopo aver chiuso il proprio girone al primo posto con 17 punti, + 3 sulla Repubblica Ceca, la selezione biancorossa è incappata in due ko con Germania (3-0) e Spagna (2-1), prima di chiudere sul 3-3 con la Polonia al termine di una gara pirotecnica. E se da una parte rimontare due gol in 20′ è un gran segnale, subire il pari un minuto dopo mette a nudo dei cali di concentrazione piuttosto pericolosi.

La probabile formazione degli azzurri

ITALIA (4-3-2-1): Desplaches; Zanotti, Coppola, Pirola, Savona; Miretti, Ndour, Prati; Ambrosino, Fabbian; Sebastiano Esposito. Ct. Nunziata.

Italia-Danimarca Under 21, info utili

  • Orario: 18.15
  • 🏟 Luogo: Stadio Pier Cesare Tombolato (Cittadella)
  • 🆚 Ultimo Confronto: Danimarca-Italia 0-2 (18.6.2017)
  • Diretta Rai2, Rai Play

Pronostico Italia-Danimarca: over 2.5/gol/1X

Previsione Risultato: Italia-Danimarca 2-1

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *