Arsenal
foto: justarsenal.com

Arsenal – Tottenham: pronostico, quote e probabili formazioni (15-01-2025)

Scopri il pronostico di Arsenal – Tottenham, con quote aggiornate, probabili formazioni e statistiche per la sfida del 15 gennaio 2025, ore 21:00.

Info e il pronostico Arsenal – Tottenham

  • Ultimo precedente ufficiale: Premier League 24/25, Tottenham-Arsenal 0-1
  • Data: Mercoledì 15 Gennaio 2025
  • Luogo: Emirates Stadium, Londra (Inghilterra)
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: X // 1 // Over 2.5
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal
  • Previsione risultato: Arsenal-Tottenham 2-2

Info e il pronostico Arsenal – Tottenham

Il turno infrasettimanale di Premier League proporrà come sfida di cartello il sentitissimo derby nord-londinese tra Arsenal e Tottenham, in programma mercoledì sera all’Emirates. I Gunners di Arteta intendono riscattare l’eliminazione dalla FA Cup subita ieri pomeriggio ai rigori dal Manchester United, nonostante la superiorità numerica. Gli Spurs di Postecoglou hanno rischiato la figuraccia nella partita di coppa di ieri pomeriggio contro i dilettanti del Tamworth, vincendo 3-0 soltanto ai supplementari.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

All’andata, i Gunners si imposero di misura grazie al gol di Gabriel, arrivato su calcio d’angolo a metà ripresa. Gli Spurs non vincono un derby in Premier all’Emirates dalla clamorosa rimonta del 20 novembre 2010, con gli ospiti che ribaltarono il 2-0 e vinsero nel finale per 3-2. Negli ultimi quindici anni, i Gunners non hanno mai perso in casa contro i rivali (sempre in campionato).

LE QUOTE

I bookmakers vedono i Gunners favoriti nel derby solamente a 1.40, mentre gli Spurs sono a 7. Il pareggio è a 5, con l’Over 2.5 a 1.45.

IL CONSIGLIO

Derby londinese che potrebbe rappresentare un’ultima spiaggia per le ambizioni al titolo dei Gunners e una sorta di banco di prova per il tecnico degli Spurs, a rischio da qualche settimana. Si profila una gara da pareggio, anche se i padroni di casa partono leggermente favoriti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-3): Neto; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Merino, Rice, Odegaard; Sterling, Gabriel Jesus, Martinelli. All. Arteta.

TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Pedro Porro, Dragusin, Gray, Spence; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. All. Postecoglou.

A proposito di Giuseppe Ieno

30 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma e scienze pedagogiche a Cosenza, tifosissimo del Milan.