Liverpool
foto: thisisanfield.com

Everton – Liverpool: pronostico, quote e formazioni (12 Febbraio 2025)

Scopri il pronostico di Everton – Liverpool, con quote aggiornate e statistiche per la sfida del 12 Febbraio 2025, ore 20:30.

Info e il pronostico Everton – Liverpool

  • Ultimo precedente ufficiale: Premier League 23/24, Everton-Liverpool 2-0
  • Data: Mercoledì 12 Febbraio 2025
  • Luogo: Goodison Park, Liverpool (Inghilterra)
  • Ora: 20:30
  • Pronostico: 2 // X // Under 2.5
  • Pronostico Goal/NoGoal: No Goal
  • Previsione risultato: Everton-Liverpool 0-2

Info e il pronostico Everton – Liverpool

La serata di mercoledì metterà in scena il recupero della quindicesima giornata di Premier League tra Everton e Liverpool, derby rinviato a novembre a causa della tempesta Darragh, che ha creato non pochi problemi in città. Le Toffees di Moyes sono reduci dall’eliminazione di coppa contro il Bournemouth, ma in campionato si sono staccati sensibilmente dalla zona retrocessione, ottenendo ben tre successi di fila. I Reds di Slot devono riscattare la clamorosa debacle di Plymouth, dove la capolista è uscita a sorpresa dalla FA Cup contro l’ultima della classe della Championship. Inoltre, gli ospiti potrebbero mettere una piccola ipoteca sulla conquista del titolo in caso di vittoria, salendo a +9 sull’Arsenal.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Si tratta del derby numero 245, il 210 nel massimo campionato inglese. Il bilancio in Premier vede i Reds avanti con 82 vittorie (99 ufficiali), 69 pareggi e 59 successi delle Toffees, tra cui il 2-0 della passata stagione. Gli ospiti non vincono al Goodison Park dal 4-1 del primo dicembre 2021.

LE QUOTE

I bookmakers vedono i Reds favoriti nel derby del Merseyside a 1.42, con il pareggio a 4.50 e il successo delle Toffees a 8.

IL CONSIGLIO

Derby che potrebbe decidere le sorti del campionato e che vede i Reds favoriti; la capolista dovrebbe vincere, ma con molta sofferenza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Young; Gueye, Garner; Lindstrom, Doucouré, Ndiaye; Beto. All. Moyes.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Bradley, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunez. All. Slot.

A proposito di Giuseppe Ieno

30 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma e scienze pedagogiche a Cosenza, tifosissimo del Milan.