Giovedì 16 Gennaio 2025 si chiude il turno infrasettimanale – il 21esimo – di Premier League. Dopo i rispettivi successi in FA Cup, Ipswich e Brighton si rituffano in campionato. I padroni di casa cercano punti d’oro per lasciare le ultime tre posizioni, mentre i seagulls cercano di reinserirsi nella lotta per l’Europa.
Il pronostico vede favoriti gli ospiti, i Tractor boys si stanno adeguando alla categoria.
Il Pronostico
La nostra previsione: X2/gol/under 2.5, come risultato vediamo un 1-1.
Analisi: Ipswich in risalita, Brighton a secco da 8 turni in campionato
Non erano due impegni complicati quelli di FA Cup. L’Ipswich ha regolato 3-0 in casa il Bristol Rovers, mentre il Brighton ha smantellato il Norwich in casa sua (0-4).
Per i biancoblù è un tassellino aggiuntivo che da continuità agli ultimi risultati e ai 4 punti raccolti tra la vittoria contro il Chelsea e il pareggio ottenuto in casa del Fulham, anche se il gol preso al 91′ sa tanto di due punti buttati.
Adesso serve tirare fuori qualcosa in più dai match casalinghi, sfruttando anche un rendimento inferiore in trasferta de Brighton (13 punti su 28).
Seagulls che, nonostante i recenti pareggi con Aston Villa ed Arsenal, non vincono un match in Premier da ben 8 turni, ovvero dal 23 Novembre.
Nonostante questo il 2 vale si e no 1.95, mentre l’1 arriva a 3.90 (X a 3.71). Se preferite votarvi al gol, le quote vi offrono massimo 1.67 (2.34 per il no gol), leggermente più sbilanciate di quelle dell’over (1.73) e dell’under (2.15).
Precedenti 🆚 La gara di andata si è chiusa sullo 0-0, ed è stato il terzo pareggio di fila tra le due formazioni. A successi siamo 4 a 3 per i tractor boys, ma parliamo di incroci vecchi quasi 10 anni. I no gol sono 7, di cui due 0-0, tre soli gli over.
Info utili:
- ⚽ Orario: 20.30 CET
- 🏟 Luogo: Portman Road (Ipswich)
- Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno
La probabile formazioni di Ipswich-Brighton
Ipswich (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Mavropanos, Kilman, Wan-Bissaka; Alvarez, Soler; Kudus, Soucek, Paqueta; Ings. All.: McKenna
Brighton (3-4-3): Leno; Diop, Andersen, Bassey; Castagne, Lukic, Cairney, Robinson; Wilson, Jimenez, Iwobi. All.: M. Silva