Pronostico Serie A Cagliari-Fiorentina

Serie A, Pronostico Cagliari-Fiorentina [21.4.2025]: Previsione, Formazioni e Quote 33a Giornata

Cagliari-Fiorentina, il Pronostico della Sardegna Arena aggiornato al 21 Aprile 2025, ore 15:00

Dopo le fatiche di Coppa e la conquista della terza semifinale di Conference, la Fiorentina si rituffa in campionato in un’altra gara dal pronostico favorevole. Qualcosa che abbiamo capito, per la squadra di Palladino è quasi un arma a doppio taglio.

Il Cagliari inoltre deve conquistare dei punti per consolidare una classifica ancora infuocata e tutt’altro che stabile, a cui il ko con l’Inter ha ulteriormente contribuito.

Rossoblù, occhio alla possibile bagarre

Per come si è evoluta fin qui la stagione, i 30 punti del Cagliari possono dare una certa tranquillità. Ma il trend positivo del Venezia, sferzato dal successo sul Monza, accorcia notevolmente la classifica perché mette adesso in palio due posti per la salvezza. E a rimanere invischiati ci si mette poco.

In questo senso, i 19 punti conquistati alla Sardegna Arena, contro gli 11 esterni, sono un segnale non da poco da considerare nella nostra previsione, per quanto le vittorie siano meno di 1/3. Ma è anche vero che 7 punti sono arrivati nelle ultime quattro.

Viola, adesso anche l’Europa è a rischio.

Persi due punti a San Siro, perso altri due non avendo la meglio del Parma in casa.. la Fiorentina si consola con il solo passaggio alla semifinale di Conference, perché anche con il Celje la prestazione ha lasciato abbastanza il tempo che ha trovato, anzi, forse ha sollevato anche qualche mugugno.

E nelle ultime trasferte la squadra di Palladino non è riuscita quasi mai a portare via punti, giusto quello contro il Milan con il rammarico di aver buttato via due reti di vantaggio. Ma, in genere, i toscani hanno spesso fallito l’appuntamento con il successo esterno, motivo per cui il pronostico è così vicino nelle quote.

Info utili:

  • ⚽ Orario: 15.00 CET
  • 🏟 Luogo: Sardegna Arena (Cagliari)
  • Diretta: DAZN

Precedenti 🆚 All’andata l’ha decisa Cataldi, per il terzo successo di fila targato viola. Nelle ultime dieci la squadra toscana ha vinto in 5 occasioni, ma una sola a domicilio, contro le due dei rossoblù (entrambe interne). Sono 3 i pareggi. Sei no gol, di cui 2 0-0, e cinque over.

Pronostico e Quote Cagliari-Fiorentina

Per quanto il distacco in classifica possa far pensare ad una previsione in favore della Fiorentina, non vediamo il pronostico così scontato. Sia per le difficoltà esterne dei viola, che per la stanchezza di tutti gli impegni ravvicinati.

Molto difficile far pendere per l’under o l’over, la Fiore è squadra che tende a chiudere con almeno tre reti tra fatte e subite (18 su 32, nonostante 2.5 gol/partita), mentre i sardi sono appena sotto la metà (15 contro 17). Sinceramente, potrebbe anche starci.

La nostra previsione del pronostico è X2, gol ed over, e come finale vediamo un 2-2.

  • Cagliari: 3.20
  • Pareggio: 3.15
  • Fiorentina: 2.50
  • Gol: 1.85
  • No gol: 1.95
  • Over: 2.20
  • Under: 1.68

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

La probabile formazioni di Cagliari-Fiorentina

Cagliari (3-4-2-1): Caprile, Zappa, Mina, Luperto; Augello, Adopo, Makoumbou, Zortea; Viola, Luvumbo; Piccoli. All.: D. Nicola

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. All.: R. Palladino

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!