Como-Empoli Pronostico aggiornato al 29 Marzo 2025, ore 15:00 – 1X/no gol/under 2.5, Quote e Analisi.
La Serie A torna in campo per la 30a giornata a partire da Sabato 29 Marzo con due match. Il primo è quello tra Como ed Empoli, che prendiamo in esame e che vede il pronostico tutto per i padroni di casa, mentre l’altro è Venezia-Bologna. Un successo dei lariani metterebbe una bella ipoteca sulla salvezza, visto che è proprio l’Empoli ad essere terz’ultimo.
Andiamo a vedere le quote, come arrivano le due squadre e le probabili formazioni.
Pronostico e Quote Como-Empoli
Come dar torto a queste quote? Il pronostico giustamente pende in favore dei padroni di casa, decisamente più pimpanti nell’ultimo periodo nonostante i ko di Roma e Milano. E l’Empoli al momento non sembra riuscire ad uscire dal suo involucro. E dall’assenza in zona gol. E’ soprattutto questa che ci fa pendere per l’under, anche se una squadra che deve far punti per salvarsi non vogliamo credere che continuerà a non segnare. 1X/under 2.5 sicure, poi potete aggiungere un no gol se pensato all’1-0, o il gol per l’1-1
- Como: 1.79
- Pareggio: 3.60
- Empoli: 5.66
- Gol: 1.95
- No gol: 1.83
- Over: 2.10
- Under: 1.75
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
Como, un punto in tre gare dopo l’exploit
Non è stato un calendario facile per il Como, partito col botto grazie ai successi con Fiorentina e Napoli, ma tornato a terra con i ko contro Roma e Milan, per 2-1, ed il pareggio interno con il Venezia.
AI lariani risulta davvero complicato non concedere gol – è successo solo con i viola nelle ultime dieci – ma sono andati in bianco soltanto a Bologna. Il Sinigaglia fin qui è stato un fattore determinante con 19 punti su 29.
Empoli senza gol. La Salvezza si allontana
Le mazzate con Udinese e Atalanta avevano un attimo svegliato l’Empoli, tornato con un punto da Genova, ma la macchina si è subito inceppata e dopo il ko con la Roma, a Torino gli azzurri si sono ripetuti uscendo battuti con lo stesso risultato, 1-0.
Che ribadisce ancora e ancora quanto la squadra di D’Aversa abbia smarrito quanto di buono fatto vedere ad inizio stagione. Fin qui si salva giusto il rendimento esterno, un minimo, visto che lontano dal Castellani sono arrivati 14 punti su 22.
Info utili:
- ⚽ Orario: 15.00 CET
- 🏟 Luogo: Stadio Giuseppe Sinigaglia (Como)
- Diretta: DAZN
Precedenti 🆚 Appena cinque precedenti, con 2 vittorie a testa (1 esterna ciascuno) ed una X. All’andata a trionfare è stato l’Empoli per 1-0. Tutte e 5 le gare sono finite in no gol (tra cui uno 0-0) e in under.
La probabile formazioni di Como-Empoli
Non ci sarà Nico Paz nel Como, squalificato per somma di ammonizioni, cosi come Dele Alli (rosso diretto). Gli infortunati sono da una parte Dossena, dall’altro Haas, Pellegri, Sazonov e Zorkovski. Per gli azzurri in dubbio anche Anjorin, Fazzini, Maleh e Viti.
Como (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Strefezza, Cutrone, Diao. All.: C. Fabregas
Empoli (3-4-2-1): Silvestri; Marianucci, Ismajli, Goglichidze; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All.: R. D’Aversa