Scopri il pronostico di Fiorentina-Lecce con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di venerdì.
Info e pronostico di Fiorentina-Lecce
- Ultimo precedente ufficiale: Lecce 0-6 Fiorentina
- Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia)
- Data: venerdì 28 febbraio 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+Nogol
- Quote vittoria Fiorentina: 1.69, 1.73, 1.75
- Quote pareggio: 3.50, 3.55, 3.60
- Quote vittoria Lecce: 4.75, 4.90, 5.00
- Previsione risultato: Fiorentina 2-0 Lecce
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BOLOGNA-MILAN

Dopo tre sconfitte consecutive, la Fiorentina deve tornare alla vittoria per mantenere contatto con le squadre più avanti in classifica, sperando di rientrare nella lotta per un posto in Europa. I gigliati sembravano riaver trovato brillantezza, ma le ultime gare hanno messo in evidenza errori e cali della squadra di Palladino. Contro il Lecce non ci sarà Kean: l’attacco della Fiorentina sarà guidato da Beltran.

Il Lecce di Giampaolo è uscito sconfitto dalla sfida contro l’Udinese, tornando paurosamente vicino alla zona retrocessione. I salentini devono continuare a mettere punti in cascina, perché le squadre dietro stanno tornando alla vittoria. Contro la Fiorentina servirà sfruttare le difficoltà dei gigliati nelle ripartenze, con errori anche evidenti in fase difensiva. A Krstovic sono affidate le chiavi dell’attacco del Lecce.
Fiorentina favorita sul Lecce.
Serie A 2024/2025, precedenti e curiosità tra Fiorentina e Lecce
Sono 41 i precedenti tra le due formazioni: 16 vittorie della Fiorentina, 12 del Lecce e 13 pareggi.
Fiorentina-Lecce le probabili formazioni, venerdì 28 febbraio
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Fagioli, Folorunsho; Beltran. Allenatore: Raffaele Palladino.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo.