Juventus-Empoli, in programma Domenica 2 Febbraio 2025, alle ore 12:30, apre la Domenica pomeriggio della 23a giornata. I bianconeri si rituffano a caccia del quarto posto in campionato dopo il ko in Champions mentre l’Empoli, 16 punti sotto, deve arrestare un’emorragia di risultati di lunga data che l’ha portata ai margini della zona retrocessione.
Andiamo a vedere l’analisi del match, le statistiche, il nostro pronostico e le probabili formazioni.
Pronostico Juventus-Empoli
La gara dello Stadium parte da un pronostico decisamente molto sbilanciato in favore dei bianconeri. Difficile non pensare all’1 (1.40), considerate anche le notevoli difficoltà esterne dell’Empoli (che arriva a 9.50 per il 2). Anche la X è molto poco probabile, 4.85.
Le succitate difficoltà dei toscani, e una difesa bianconera comunque solitamente ardua da scalfire, portano il gol – che noi sconsigliamo – fino a 2.32 contro l’1.62 del no gol. Under ed over praticamente si equivalgono (1.91), ma noi consigliamo l’under.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
L’analisi del match
Non si può dire che il 2025 della Juventus sia partito con il piede giusto. Di 7 gare, compresa Champions e Supercoppa, i bianconeri hanno vinto solo quella di campionato contro il Milan (2-0), vendicando in parte la rimonta subita in Arabia. In Champions sono arrivate due gare scialbe senza gol segnati, né contro il Bruges (0-0) né contro il Benfica, mentre le altre di campionato hanno portato solo due punti.
E per quanto lo Stadium non sia ancora stato terreno di conquista in campionato, la squadra di Thiago Motta ha vinto solo 4 partite su 11.
Il grande squilibrio nel pronostico è dato dall’Empoli, che dopo aver tanto incantato le prime giornate è crollato completamente. La vittoria ai rigori con la Fiorentina in Coppa Italia e il 4-1 di Verona sono state una rondine in pieno inverno, costellato da ben 6 ko e due striminziti pareggi con Venezia e Bologna.
Se si vuol guardare il lato positivo, almeno i toscani hanno sempre trovato la via del gol. Il problema è l’averne subiti quasi sempre almeno due.
Precedenti 🆚 Al Castellani l’andata si è chiusa sullo 0-0. Nelle ultime dieci, l’Empoli è riuscito due volte a sgambettare la Juve, una anche allo Stadium, ma i bianconeri hanno vinto 6 di questi 10 incroci (ma solo 1 nelle ultime due stagioni). Sono ben 6 i no gol (uno 0-0) e quattro over.
Info utili:
- ⚽ Orario: 12.30 CET
- 🏟 Luogo: Allianz Stadium (Torino)
- Diretta: DAZN
La probabile formazioni di Juventus-Empoli
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Alberto Costa; Thuram, Locatelli; Conceição, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani. All.: Thiago Motta
Empoli (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Anjorin, Cacace; Fazzini, Esposito; Colombo. All.: R. D’Aversa
Sommario
Nonostante una settimana complicata, la Juventus non dovrebbe aver problemi a battere l’Empoli portandosi a casa un clean sheet. Questo nonostante i toscani abbiano fin qui raccolto molto di più in trasferta, e nonostante siano riusciti a segnare sempre almeno una rete nelle ultime uscite.