Scopri il pronostico di Lecce-Roma con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di sabato.
Info e pronostico di Lecce-Roma
- Ultimo precedente ufficiale: Roma 4-1 Lecce
- Luogo: Stadio Via del Mare, Lecce (Italia)
- Data: sabato 29 marzo 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 2+Nogol// 2
- Quote vittoria Lecce: 4.33, 4.40, 4.50
- Quote pareggio: 3.40, 3.50, 3.55
- Quote vittoria Roma: 1.79, 1.83, 1.86
- Previsione risultato: Lecce 0-2 Roma
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI JUVENTUS-GENOA

Dopo 4 sconfitte consecutive la classifica del Lecce inizia a essere sempre più corta e la zona retrocessione pericolosamente vicina. I giallorossi hanno bisogno di una vittoria per migliorare la propria posizione e allontanare il fantasma della Serie B. La sfida contro la Roma non è la più facile, ma il Lecce ha dimostrato di poter competere con tutte le big del campionato e può contare sul grande momento di forma di Krstovic, che si sta confermando un attaccante da tenere in considerazione anche per club più blasonati.

Il momento della Roma, invece, è decisamente opposto a quello del Lecce: con Ranieri la media punti in Serie A è da scudetto e, nonostante l’eliminazione in Europa League, i giallorossi possono sognare ancora di qualificarsi in Champions League, prospettiva praticamente impossibile fino a qualche mese fa. Senza Dybala, out fino a fine stagione, la Roma si affida a Baldanzi, che ha una grande occasione per mettersi in mostra da sfruttare.
Roma favorita sul Lecce.
Serie A 2024/2025, precedenti e curiosità tra Lecce e Roma
Sono 39 i precedenti tra le due formazioni: 2 vittorie del Lecce, 26 della Roma e 11 pareggi.
Lecce-Roma le probabili formazioni, sabato 29 marzo
Lecce (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.