Scopri il pronostico di Napoli-Empoli con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di lunedì.
Info e pronostico di Napoli-Empoli
- Ultimo precedente ufficiale: Empoli 0-1 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: lunedì 14 aprile 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X
- Quote vittoria Napoli: 1.28, 1.33, 1.36
- Quote pareggio: 4.75, 4.95, 5.00
- Quote vittoria Empoli: 9.00, 9.20, 9.50
- Previsione risultato: Napoli 1-1 Empoli
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI INTER-CAGLIARI

Dopo il pareggio contro il Bologna, si apre un calendario più abbordabile sulla carta per il Napoli: i partenopei sono a -3 dall’Inter capolista e vogliono approfittare di un eventuale passo falso dei nerazzurri. Conte, però, deve fare i conti con assenze importanti per la sfida di lunedì: non ci saranno Anguissa e Di Lorenzo per squalifica, ma in settimana si è infortunato anche Buongiorno. Nel Napoli torna Meret in porta dopo l’ottimo esordio di Scuffet.

La situazione in casa Empoli inizia a essere preoccupante: i toscani sono terzultimi e gli ultimi risultati non hanno dato la svolta sperata, tanto da far vacillare la panchina di D’Aversa. Tuttavia, il Napoli è una squadra che solitamente porta bene agli azzurri, spesso usciti vincitori anche dal Maradona. Anche l’Empoli deve fare i conti con una lunghissima lista di infortuni, tanto che D’Aversa deve fare scelte obbligate soprattutto a centrocampo.
Napoli favorito sull’Empoli, ma le ultime difficoltà dei partenopei potrebbero avvantaggiare i toscani e portare a un pareggio.
Serie A 2024/2025, precedenti e curiosità tra Napoli ed Empoli
Sono 32 i precedente tra le due formazioni: 14 vittorie del Napoli, 12 dell’Empoli e 6 pareggi.
Napoli-Empoli le probabili formazioni, lunedì 14 aprile
Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.