Pronostico Serie A Udinese-Empoli

Pronostico Udinese vs Empoli – Serie A 16/2/2025: le ultime e le probabili formazioni

Il pronostico della gara della Dacia Arena non può di certo favorire la squadra toscana. l’Empoli non è in un gran momento, e non è nemmeno squadra da trasferta (nonostante i maggiori punti conquistati), mentre l’Udinese ha toccato quota 30 dopo aver fermato il Napoli al San Paolo.

Andiamo adesso a vedere l’analisi, la previsione e le probabili formazioni del match in programma Domenica 16 Febbraio alle ore 15.

Come arrivano le due squadre

Questo più o meno lo abbiamo già intuito. Dopo due sconfitte, l’Udinese ha risposto presente piegando il Venezia – a fatica – e resistendo in casa del Napoli, rimontando subito il vantaggio iniziale dei partenopei e rispondendo colpo su colpo.

Quota 30 permette di essere tranquilli, così come la consapevolezza di avere un rendimento interno decente (17 punti in 12 match). Magari servirebbe blindare un po’ di più la difesa.

L’Empoli invece non riesce a tamponare l’assenza di vittorie, che dura da inizio Dicembre (1-4 a Verona) e che sta costando ai toscani un crollo in classifica con appena due punti conquistati in 9 partite.

La squadra di D’Aversa oltre che in trasferta non riesce a trovare il bandolo della matassa in casa. E al Castellani pure i gol arrivano con il contagocce. Mentre la difesa balla e non riesce a chiudere senza reti al passivo dal successo sul Como ad inizio Novembre.

Precedenti 🆚 L’1-1 dell’andata è il terzo pareggio consecutivo tra le due squadre, il quarto nelle ultime 10 con 3 successi a testa, uno solo esterno (dei friulani). Tre i no gol, tra cui uno 0-0, quattro gli over.

Info utili:

  • ⚽ Orario: 15.00 CET
  • 🏟 Luogo: Dacia Arena (Udine)
  • Diretta: DAZN

Pronostico Udinese-Empoli

Non crediamo che, allo stato attuale, l’Empoli riesca a ribaltare il trend negativo che l’affligge, anche a causa di diverse defezioni. Il 2, che non consigliamo, vale fino a 4.80, mentre l’1 appena 1.85 (X a 3.50).

Gol e no gol sono il dubbio maggiore, con la prima offerta più alta (2) rispetto all’opzione senza reti (1.80), mentre l’opzione dell’under sembra senza dubbio la migliore, nonostante valga 1.73 (2.10 over). Il match potrebbe finire tranquillamente 1-0.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

La probabile formazioni di Udinese-Empoli

Udinese (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Kalstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All.: Runjaic

Udinese (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Grassi, Henderson, Cacace; Maleh, Esposito; Colombo. All.: R. D’Aversa

Sommario

Pensiamo che il pronostico sia tutto in mano dell’Udinese, decisamente in palla dopo il pareggio di Napoli. Mentre l’Empoli sta ancora boccheggiando e rischia seriamente di scivolare in zona retrocessione non dovesse ritrovare al più presto la vittoria. Pensiamo che l’ora della riscossa dei toscani, comunque, non sia arrivata.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!