Sabato 1 Febbraio 2025, alle ore 15:00 Il Venezia cercherà di strappare punti cruciali per la salvezza al Bluenergy Stadium, tana dell’Udinese. Le due squadre non arrivano da un momento felicissimo, avendo conquistato tre punti a testa nelle ultime cinque. Anche se questi sono arrivati in situazioni di classifica decisamente diverse.
Andiamo a vedere l’analisi del match, le statistiche, il nostro pronostico e le probabili formazioni.
L’analisi del match
I friulani nell’ultimo match casalingo hanno flirtato con la vittoria, ma poi sono caduti sotto la rimonta della Roma e salutato le velleità di portarsi in scia di qualche posizione valida per le Coppe Europee.
E così sono due i ko di fila, dopo quello pesantissimo patito a Como (4-1), la quinta gara senza prendersi i tre punti pieni (l’ultima volta a Firenze). La classifica non preoccupa, ma il rischio di non giocarsi niente già a metà Febbraio è alto.
Rischio che non potrà di certo correre il Venezia, capace di tenersi stretto un punto – e visto le statistiche, un punto d’oro – nello scontro salvezza contro il Verona.
E se da una parte il terzo pareggio nelle ultime quattro muove la classifica, dall’altro non permette ai lagunari nessun balzo in avanti. E anche qui l’ultimo successo risale a fine 2024 (in casa con il Cagliari).
La squadra di DiFra ha un altro grosso malus: in trasferta non ha mai vinto ed ha raccolto solo 4 punti. Questo di certo non si traduce in un pronostico comodo da ribaltare.
Precedenti 🆚 La gara di andata è stato uno dei pochi successi del Venezia, capace tra l’altro di ribaltare lo 0-2. Nelle ultime dieci, i successi sono 5 a 4 per i friulani con un solo pareggio. Ma nessuno di questi fuori casa. Cinque i no gol, sei gli over.
Info utili:
- ⚽ Orario: 15.00 CET
- 🏟 Luogo: Bluenergy Stadium – Stadio Friuli (Udine)
- Diretta: DAZN
Pronostico Udinese-Venezia
Tirando le somme, ci sentiamo di consigliarvi un pronostico in 1. Anche se questo vi frutterebbe massimo 1.88. Perché le difficoltà del Venezia in trasferta sono palesi, e il 4.75 affibbiatogli sembra anche troppo benevolo (X a 3.60).
Gol e no gol più o meno si equivalgono (1.91 di massimo), ma pensiamo che il gol sia l’opzione migliore. A questo punto, l’over (2.10) è d’obbligo, nonostante l’under ad 1.80.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
La probabile formazioni di Udinese-Venezia
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Payero, Atta, Zemura; Thauvin, Lucca. All.: Runjaic
Venezia (3-5-2): Stankovic; Haps, Idzes, Candé; Zampano, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Oristanio, Pohjanpalo. All.: E. Di Francesco
Sommario
Nonostante le esigenze di classifica, il Venezia non dovrebbe essere in grado di strappare la vittoria ad Udine. I friulani hanno l’occasione di riscattarsi dopo 2 ko, ed il pronostico in 1 è la soluzione migliore. Accoppiateci il gol e l’over, se pensate che la squadra di DiFra possa trovare un gol.