Il pronostico è nettamente per gli Irpini, nonostante il Potenza sia sesto. Dopotutto, la forma dei biancoverdi è strepitosa.
Avellino-Potenza, match di scena al Partenio lunedì sera (alle 20.30), sulla carta è di quelli dal pronostico già scritto. Almeno, lo sembra leggendo le quote. Ma uno dei posticipi della 33a giornata sarà davvero così scontato? Dopotutto si affrontano seconda – con un occhio alla vetta – e sesta della classifica. Certo, 13 punti di distacco pochi non sono.
La nostra previsione? 1, under 2.5 o no gol. Con un finale di 2-0.
Quanto può fruttarvi questa giocata? Ovvero, quali sono le quote dell’incontro? L’1 è abbastanza scontato e vale poco, 1.46 (il 2 anche 7.50, la X 4.15), il no gol arriva ad 1.75 (2 per il gol), 1.88 l’under (più dell’over, 1.83).
Adesso Andiamo a vedere analisi e statistiche del match.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
Come arrivano Avellino e Potenza alla sfida
Gli ospiti non arrivano in un grandissimo impeto, ma hanno comunque messo insieme 9 punti e cinque risultati utili – dopo tre ko di fila con 10 gol subiti – in gare sempre dall’alto contenuto spettacolare. Ed infatti i rossoblù sono la seconda per numero di over totali, 17, ma con due gare meno del Crotone (19 in 30) e quella con più reti a partita 3.3. Ecco spiegato il perché l’under non è così facile da prendere.
Inoltre, gli ospiti hanno un rendimento esterno di riguardo con 23 punti in 14 gare, e appena 3 ko.
Sarebbero tutti numeri da favorita, non fosse che l’avversaria è la squadra più in forma in assoluto. L’Avellino infatti ha vinto tutte le ultime cinque gare disputate, 8 delle ultime 9 (ko solo a Foggia 1-0), gare nelle quali non ha mai concesso più di una rete.
Ed al Partenio le avversarie dei biancoverdi hanno raccolto giusto le briciole, visti i 30 punti in 13 gare (con un solo ko).
Sarà anche sfida tra Lescano e Caturano, rispettivamente primo e secondo con 22 e 18 reti segnate. E nonostante ciò il gol vale comunque 2. Capito perché questo è un pronostico così difficile?
Precedenti 🆚 Nessun vincitore e nessun gol all’andata nello 0-0 di Potenza, secondo pareggio nelle ultime 10 con ben 7 successi dell’Avellino ed uno solo, esterno – ed il più remoto – del Potenza. I no gol sono cinque (con uno 0-0), cinque anche gli over.
ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C
Info utili:
- ⚽ Orario: 20.30
- 🏟 Luogo: Stadio Partenio (Avellino)
- Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno