pronostico serie c 24-25

Pronostico Vicenza vs Triestina – Previsione 37a Giornata Serie C [18.4.2025]

Siamo al rush finale. Il Vicenza nell’ultima gara al Romeo Menti ha l’obbligo di rispettare il pronostico e battere la Triestina per continuare a sperare nella promozione diretta in Serie B. Oltre a rammaricarsi per quanto sprecato nello scorso turno, e buttando un orecchio a quanto succede nella sfida dal pronostico più che scontato tra Padova e Union Clodiense.

Gli alabardati, in tutto questo, potrebbero essere uno spartiacque. Dopo aver perso nello scorso turno in casa contro il Padova, potrebbero infatti decidere l’esito del campionato. E con una salvezza da conquistare, le motivazioni ci sarebbero tutte.

Andiamo a vedere la previsione, l’analisi e statistiche.

Il Pronostico di Padova-Triestina

La nostra previsione: 1X/no gol/under 2.5, come risultato vediamo un 1-0.

Le quote sono ovviamente sbilanciatissime. L’1 paga appena 1.37, la X vola anche a 4.20, mentre il 2 supera anche quota 8 (8.25). Il gol sembra una chimera, visto il 2.55, mentre il no gol non sfora 1.50 (1.47). La quota migliore è l’1.63 dell’under (2.10 per l’over).

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

Analisi: Vicenza, che suicidio! Triestina, potrebbe bastare il sedicesimo posto.

La rete di Gatti al 97′ condanna il Vicenza al quarto ko in campionato, ma la X non avrebbe impedito ai biancorossi di perdere la posizione in favore del Padova. Facendosi scivolare dalle mani la possibilità di ottenere la promozione diretta.

Colpa di un rendimento esterno non sempre all’altezza (9 vittorie in 18 trasferte), che stona con quanto fatto vedere in casa, ovvero 15 vittorie, 3 pareggi e la miseria di 7 reti subite (oltre a 37 fatte). Numeri che ovviamente fanno pendere il pronostico di questa gara per il Vicenza, ma che non cambia la sostanza delle cose: la vetta dista 2 punti, e lo scontro diretto è a sfavore.

La Triestina invece, anche a causa di 5 punti di penalità, è sempre impantanato nella lotta per evitare i playout. La salvezza diretta al momento dista 3 punti (i 39 della Pergolettese), ma visto l’andamento del Caldiero Terme potrebbe bastare anche scavalcare la Pro Vercelli.

Gli alabardati fin qui sono stati molto imprevedibili. Non eccelsi in casa (solo 1 vittoria su 3), molto altalenanti a domicilio (9 ko, ma anche 5 successi), ma con l’ultimo colpo in casa del Renate ancora vivo nella memoria. Insomma, la nostra previsione non li vede favoriti, ma vista l’importanza della gara non ci sentiamo di farli battuti al 100%.

Ah, piccola spiegazione sull’under e no gol. Nessuna delle due è fautrice dell’over (14 il Vicenza, 12 la Triestina), la media/gol è 2.2 e gli ospiti segnano meno di una rete a partita.

Precedenti 🆚 La doppietta di Olivieri ha regalato il successo della Triestina lo scorso 8 Dicembre. Il secondo negli ultimi 10 incroci, contro 4 pareggi e 4 successi del Vicenza. Di questi, uno esterno a testa. I no gol sono stati ben 7 – tra cui uno 0-0 – mentre gli over soltanto tre.

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

Info utili:

  • Orario: 20.00
  • 🏟 Luogo: Stadio Romeo Menti (Vicenza)
  • Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *