Pronostico Serie B Palermo-Sassuolo

Pronostico Palermo-Sassuolo, Serie B [6.4.2025]: Quote, Ultime, Formazioni

Dionisi contro il suo passato. Riuscirà a colmare un gap di 30 punti?

Una gara caldissima, quella del Renzo Barbera tra Palermo e Sassuolo, con un pronostico tutto tranne che scontato.

Da una parte i rosanero, reduci dal successo di Salerno e a caccia di punti per consolidare ila zona playoff, dall’altro un Sassuolo con un piede e mezzo in Serie A a cui mancano giusto quattro punti per la promozione (sono 17 i punti dal terzo posto, a 7 giornate dalla fine).

Motivazioni forti che non possono che mettere in bilico la previsione finale dei 90′.

Pronostico e quote in evidenza:

  • Pronostico: X2/ no gol/ Under 2.5
  • Quota 1X2: Palermo (2.70), Pareggio (3.40), Sassuolo (2.79)
  • Quota Under/Over 2.5: Under 2.5 (1.83), Over 2.5 (2.03)
  • Goal/No Goal: Goal (1.75), No Goal (2.10)

Informazioni chiave sulla partita:

  • Data e ora: Domenica 6 aprile, ore 15.00
  • Luogo: Stadio Renzo Barbera, Palermo
  • Streaming: DAZN

Palermo, adesso la continuità. Neroverdi, manca poco per la matematica

Era quello che ci aspettavamo ad inizio stagione, un Sassuolo straripante e dominatore del campionato. E così, dopo qualche ruggine iniziale, è stato. In 31 gare i neroverdi hanno concesso sei pareggi e 3 vittorie alle avversarie, con ben 22 vittorie colte. E oltre alla miglior difesa – col Pisa – la squadra di Grosso si gode per distacco il miglior attacco (67).

Numeri che sposterebbero gli equilibri di qualunque pronostico, specialmente se si pensa che gli emiliani hanno pure il miglior rendimento esterno (ma con 6 gare su 15 non vinte).

Per il Palermo il fattore campo è un punto a favore, ma la previsione non è troppo ottimistica perché fin qui la squadra di Dionisi non ha fatto della continuità di vittorie il suo pezzo forte. Anzi, quella di Salerno è soltanto l’11a in 31 giornate, tante quanto le sconfitte. E al Barbera sono arrivate soltanto 6 vittorie in 15 gare, dato sufficiente a non regalare un pronostico finale troppo benevolo, considerato le quote che si avvicinano a 3.

Potremmo però non avere una gara troppo ricca di gol! Almeno, questo farebbe trapelare il dato di appena 13 over in 31 gare, a discapito dei 17 del Sassuolo.

Precedenti 🆚 Capolista Sassuolo vittoriosa all’andata in casa (2-1) e dominatrice dei 7 precedenti, con 4 vittorie contro una rosanero. Tre no gol, di cui uno 0-0, quattro over.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

Il nostro pronostico di Palermo-Sassuolo

Nonostante le aspettative sul Palermo, e l’obbligo di conquistare almeno i playoff, il nostro pronostico non può andare contro il Sassuolo, che vuole chiudere il prima possibile i discorsi promozione.

La solida difesa neroverde – nonostante la squadra di Grosso propenda per l’over – ci stuzzica una giocata in under e no gol. Tanto da farci pensare ad uno 0-1 di misura come esito finale al 90′.

La probabile formazioni di Palermo-Sassuolo

Palermo (3-4-2-1):  Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Diakité, Gomes, Blin, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo. All.: A. Dionisi

SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Boloca, Ghion; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri. All.: F. Grosso

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!