Sabato 8 Febbraio 2025, alle ore 15:00 all’Arena Garibaldi, il Pisa cercherà di insidiare la vetta della classifica occupata dal Sassuolo. Per farlo, dovrà rispettare il pronostico e piegare un Cittadella ancora invischiato nella lotta per i playout. E ferito dal ko interno con lo Spezia.
Andiamo a vedere previsione, analisi e probabili formazioni del match.
Pronostico Pisa-Cittadella
L’Arena Garibaldi è un fattore, ed infatti le quote del Pisa sono basse (1.67). Noi ci sentiamo di consigliarvi questa giocata, il 2 (6) e la X (3.75) non sono così facili da verificarsi. Il fatto che il Pisa sia tornato la miglior difesa fa lievitare il gol fino a 2.15 (1.73 il no gol) e l’over a 2.15, contro l’1.72 dell’under. Questo nonostante entrambe abbiano almeno il 50% di gare chiuse con 3 o più reti. E qui vorremmo consigliarvi di non seguire troppo le quote, e buttarvi su gol e over.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
L’analisi del match
Anche a Palermo, la squadra di Inzaghi ha trovato bottino pieno. Rus e Lind (poi 1-2 di Brunori) regalano ai toscani il 16o successo che permette di tenersi a due sole lunghezze dal Sassuolo. E portare a 7 il numero di vittorie nelle ultime 10 giornate.
I nerazzurri continuano a puntare forte su una difesa coriacea, tornata ad essere la migliore del campionato, e sull’imbattibilità interna che fin qui garantisce l’Arena Garibaldi.
Il Cittadella invece dopo il colpaccio di Cosenza cade di nuovo tra le mura amiche, come aveva fatto con il Mantova (ma senza segnare, stavolta) e mancando un allungo sulla zona playoff che comunque ad inizio campionato sembrava una chimera. Continua a preoccupare la fase offensiva, la peggiore assieme a quella del Frosinone, e un rendimento interno che ha portato solo 11 punti su 27.
Attenzione all’over: entrambe non disdegnano finire le partite con almeno 3 reti segnate/subite.
Precedenti 🆚 L’andata è stata aggiudicata a tavolino per un errore del Cittadella. Nelle ultime 10 i successi sono equidivisi, 5 ciascuno, quindi nessuna X. Le gare da no gol sono state 6, 5 gli over. Sempre con l’asterisco dell’ultima gara che era finita 1-1, prima della decisione extracampo.
Info utili:
- ⚽ Orario: 15.00 CET
- 🏟 Luogo: Arena Garibaldi (Pisa)
- Diretta: DAZN
La probabile formazioni di Pisa-Cittadella
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Sernicola, Marin, Abildgaard, Angori; Moreo, Meister; Lind. All.: F. Inzaghi
Cittadella (3-5-2): Maniero; Salvi, Capadrossi, Carissoni; D’Alessio, F. Amatucci, Casolari, Tronchin, Masciangelo; Vita; Okwonkwo. All.: A. Dal Canto
Sommario
Concordiamo sull’esito secco con le quote dei bookmakers, meno per quello che riguarda gol ed over. Potrebbe rivelarsi un azzardo, ma con delle belle prospettive di vedere più che raddoppiata la posta iniziale. Probabilmente tutto dipenderà dalla retroguardia del Pisa, ma può tranquillamente finire anche 3-1.