Pronostico Serie B Pisa-Modena

Pronostico Pisa-Modena [5.4.2025]: Quote, Ultime, Formazioni di Serie B

Il Pisa bracca la Serie A, il Modena ancora spera di giocarsi gli spareggi

Pisa-Modena, di scena all’Arena Garibaldi sabato pomeriggio (5 Aprile alle 17.15) potrebbe essere una gara fondamentale nella rincorsa alla Serie A. Per il Pisa soprattutto, tornato a + 8 sullo Spezia dopo il 3-0 al Cosenza e con la chance di allungare a +11 in attesa degli avversari. Motivo per cui il pronostico sorride ai toscani.

Il Modena dal canto suo ha piegato il Catanzaro 2-1 in casa, allungato sulle posizioni calde e al contempo messo nel mirino i playoff, a 4 lunghezze.

Pronostico e quote in evidenza:

  • Pronostico: 1/ no gol/ Under 2.5
  • Quota 1X2: Pisa (1.87), Pareggio (3.40), Modena (4.75)
  • Quota Under/Over 2.5: Under 2.5 (1.55), Over 2.5 (2.40)
  • Goal/No Goal: Goal (2.16), No Goal (1.67)

Informazioni chiave sulla partita:

  • Data e ora: Sabato 5 aprile, ore 17.15
  • Luogo: Arena Garibaldi, Pisa
  • Streaming: DAZN

Pisa, ti giochi il jolly del momentaneo +11. Modena a -4 dai playoff

Se i ko esterni con Sassuolo e Spezia avevano messo a rischio il secondo posto del Pisa, i successi contro Mantova (3-1) e quello già citato di Cosenza – complice un capitombolo imprevisto dello Spezia – hanno quasi spianato la strada ai nerazzurri.

La squadra di Inzaghi, a 7 giornate dal termine, può gestire 8 punti di vantaggio e giocarsi una carta importantissima in casa, dove hanno raccolto ben 36 punti su 63 totali lasciando le briciole agli avversari. E non deve passare inosservata la miglior difesa casalinga.

Nonostante i 25 punti di distacco, il Modena non sembrerebbe un avversario così semplice da piegare, dopotutto in stagione ha perso solo 9 volte. Vero, ma 7 di queste sconfitte sono arrivate a domicilio, e lontano dal Braglia i canarini hanno messo assieme appena 13 punti. Un rendimento tale da figurarsi difficilmente un ribaltone in casa della seconda in classifica.

La scelta più complicata è sull’under od over. Perché il Pisa assieme al Sudtirol è la squadra che ne ha messi assieme di più, 18. Mentre il Modena è fermo a 13. Ma le reti a partita fatte/subite dei toscani, 2.6, non sono tali da far puntare dritto sull’over a cuor leggero.

Precedenti 🆚 Modena vittorioso nella gara di andata (1-0), ed in 3 delle ultime dieci. Contro le due del Pisa e cinque pareggi. Tutti i successi sono casalinghi. I no gol sono cinque – tra cui uno 0/0 – mente gli over solo 4.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

Il nostro pronostico di Pisa-Modena

Ok, alla luce di quanto detto, dell’ottimo score interno del Pisa e quello deficitario del Modena, ci pare chiaro come l’1 sia l’opzione da seguire per il pronostico

Vogliamo proseguire sulla falsariga della difesa coriacea dei nerazzurri, almeno all’Arena Garibaldi, ma non pensare che la gara sfoci in over. Quindi una previsione di 2-0 massimo è accettabile.

La probabile formazioni di Pisa-Modena

Pisa (3-4-2-1):  Semper – Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti – Touré, Marin, Piccinini, Angori – Moreo, Morutan – Lind. All.: F. Inzaghi

Modena (3-4-2-1): Gagno – Magnino, Zaro, Cauz – Di Pardo, Santoro, Gerli, Cotali – Palumbo, Caso – Pedro Mendes. All.: P. Mandelli

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!