Sia il Modena che l’Ascoli vogliono provare a candidarsi come possibile outsider nei playoff, visto che al momento la lotta per un paio di posti è ancora apertissima. Ed entrambe vogliono cogliere i tre punti dopo che l’ultimo turno non è andato benissimo (si, anche lo 0-0 dei bianconeri vista l’ora di superiorità numerica).
Per sapere se una delle due riuscirà nell’intento non ci resta che seguire il match del 27° turno in scena al Braglia il primo Marzo alle 20.30.
Ecco il pronostico.
Probabili formazioni di Modena-Ascoli: i 22 che potrebbero scendere in campo
Modena (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Poli; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. All.: Tesser |
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Falasco; Collocolo, Giovane, Caligara; Falzerano; Marsura, Gondo. All.: Breda |
Modena-Ascoli, Pronostico
Nell’ultimo periodo l’Ascoli ha qualche problema sotto porta, e non è detto che riescano a segnare ad una difesa in flessione (negli ultimi 180′) come quella del Modena. Sembra una gara senza mezze misure, e noi optiamo per stare più ‘stretti’.
Pronostico: under 2.5 + 1X + no gol Risultato: 1-0.
Quote | 2.20 (1) – 3.10 (X) – 3.60 (2) – 1.95 (gol) – 1.80 (no gol) – 2.30 (over) – 1.60 (under) |
»Guarda tutti gli altri pronostici di Serie B«
Chi farà lo scatto verso la zona playoff?
Considerato che il Modena ha due punti di ritardo, e l’Ascoli 4, entrambe possono ancora ambire a lottarsi uno dei primo 8 posti (ma l’Ascoli ha 4 punti pure sui playout). Nelle ultime settimane il Modena ha rallentato, pareggiando in casa per 2-2 con il Genoa (e ci sta) e perdendo per 2-1 in casa della Reggina senza però demeritare.
Fatto sta che i canarini dopo 2 clean sheet sono tornati ad incassare gol, 2 a partita, inciampando per l’8° volta fuori casa. Dove però hanno vinto anche 5 volte, tante quante al Braglia dove a cambiare è solo il numero di ko (e di gol subiti). L’ultima a passare in casa dei gialloblù è stato il Palermo, 29 Ottobre.
Ok, l’Ascoli è in serie positiva da tre gare, di cui due vinte per 1-0 e l’ultima è finita 0-0, quindi sono 3 gare di fila in cui non subisce gol.. però un’ora di superiorità numerica contro il Benevento andava sfruttata. Ed è questo il problema dei marchigiani, nelle ultime 10 gare ben 5 volte non sono riusciti ad andare a segno centrando il bersaglio soltanto 7 volte. Subendone 9.
Il tasto dolente sono proprio le gare casalinghe con 3 successi in 10 gare, perchè in trasferta i bianconeri hanno raccolto 19 punti grazie a 5 vittorie e 4 pareggi 8 (e 4 ko).
Precedenti*
🆚 Ultimo Precedente: Ascoli-Modena 1-2 (8-10-2022)
La gara di andata ha visto il Modena imporsi in trasferta, portando a 5 il conto dei successi nelle ultime 10 gare, 3 in trasferta, contro i 2 dell’Ascoli. Quattro i no gol, con uno 0-0, così come gli over.. arrivati tutti di fila!
Dove vederla e quando
Stadio Alberto Braglia (Modena) | |
![]() | Mercoledì 1 Marzo 2023 | H. 20.30 |
Diretta | Sky Sport e Dazn |
» Gli Highlights di Serie B «