Sersanti aveva illuso la Reggiana, ma al 92′ i granata subiscono la beffa del Frosinone targata Koutsoupias e rimandano di nuovo l’appuntamento con la vittoria. Se non altro, hanno mosso la classifica e tenuto a -1 la zona playout. Zona da cui si è tolta la Carrarese grazie al 3-2 casalingo – ma era 3-0 – la Salernitana. E quota 30 può tornare a far sperare nei playoff.
Info utili:
- Data: Sabato 22 Febbraio 2025
- ⚽ Orario: 15.00 CET
- Evento: 27a giornata di Serie B
- Ultimo Precedente: Carrarese vs Reggiana 0-0
- 🏟 Luogo: Mapei Stadium (Reggio Emilia)
- Diretta: DAZN
Pronostico Reggiana-Carrarese
Il 5o successo casalingo della Reggiana viene dato a 2.25, decisamente molto più percorribile del 3.85 della Carrarese. Contando le performance esterne dei gialloazzurri, andate sull’1 (o 1). Il pari è a 3.07.
Chance di vedere entrambe segnare? 2.08, contro 1.72 del no gol. L’over invece schizza a 2.50, rispetto ad appena 1.50 dell’under. Opzione che ci sembra molto più percorribile. Il finale potrebbe essere 1-0.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
L’analisi del match
Pesano e non poco i due punti buttati dagli emiliani nella trasferta di Frosinone, visto che nelle ultime cinque partite ne sono arrivati soltanto 4 (questo e il 2-1 interno sul Palermo). Il Mapei Stadium fin qui è stato un buon alleato – 16 punti dei 29 totali – e potrebbe tornare a regalare una gioia alla squadra di Viali.
Specialmente considerando i disastri che la Carrarese rimedia in trasferta, leggi 6 punti con ben 9 ko in 13 partite. I marmiferi sono riusciti a tornare al successo dopo 5 ko di fila battendo nello scontro diretto la Salernitana (seconda peggiore in trasferta), seppur col brivido nonostante i 3 gol di vantaggio iniziali.
Andando a vedere il fattore gol, il nostro suggerimento sull’under è avvalorato dall’andamento generale delle due squadre: 10 su 26 per i gialloazzurri, soltanto 9 per la Reggiana. Solo il recente trend degli ospiti, che ne hanno raccolti 4 nelle ultime 5, può impensierire.
Precedenti 🆚 La gara di andata è finita 0-0, il secondo di fila nei match a sconto diretto. Quarto pareggio di fila, mentre nelle ultime dieci le altre 6 sono tutte state portate a casa dalla Reggiana. I no gol sono 6, quattro gli over.
La probabile formazioni di Reggiana-Carrarese
Reggiana (4-3-2-1-): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Ignacchiti, Sersanti, Reinhart; Vergara, Portanova; Gondo. All.: W. Viali
Carrarese (3-4-1-2): Fiorillo; Oliana, Guarino, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Cherubini; Finotto, Cerri. All.: A. Calabro
Sommario
L’amarezza della Reggiana potrebbe venir cancellata tornando al successo di fronte al proprio pubblico contro la squadra dal peggior rendimento esterno di tutta la Serie B. Non sarà comunque una partita spumeggiante, almeno guardando l’attitudine delle due squadre all’over.