pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Decima giornata [1/3-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 10a giornata di Ligue 1, in programma tra Venerdì 1 e Domenica 3 Novembre 2024. Un’altra giornata intensa, con degli scontri di vertice interessanti e la sfida tra le ultime due della classe che può decidere tanto in ottica salvezza.

Si parte da Monaco e da un Lille-Lione che promette spettacolo, con il PSG atteso di sabato alla prova interna con il Lens. Un sabato caratterizzato anche da un Brest-Nizza che potrebbe passare un po’ sottotraccia, ma che sarebbe un peccato non monitorare.

Domenica è la volta del ‘big match’ per la salvezza tra le ultime due in classifica, mentre il Marsiglia è chiamato alla risposta in casa di un Nantes sempre meno convincente.

Ma dopo settimana scorsa, dove abbiamo fornito poche informazioni chiave per dei pronostici corretti, vi diciamo di prenderle con le pinze. La Ligue 1 è davvero imprevedibile.

Pronostico e Quote Monaco-Angers [1/11]

Dopo il pari con il Lille e il ko di Nizza, il Monaco si ritrova ad inseguire di nuovo il PSG. I monegaschi sono decisamente favoriti contro l’Angers (1.23 a 13), ma il successo degli ospiti per 4-2 sul St. Etienne e 3 gare da imbattuti non possono essere presi sotto gamba.

Pronostico: 1+casa 1-3 Risultato: 3-1

Pronostico e Quote Lille-Lione [1/11]

Uno dei match sicuramente più interessanti. Le due squadre sono distanti tre punti ed ambiscono alle primissime posizioni. Il Lione ha perso una bella chance con l’Auxerre (2-2), il Lille ha inflitto il primo ko al Lens ed ha agganciato il Marsiglia.

Nonostante il fattore campo, l’1 va a 2.15 ed il 2 a 3.25, segno che questa è la gara più attesa, intensa ed incerta su cui mettere mano.

Pronostico: 1x/under 2.5 Risultato: 1-0

Pronostico e Quote PSG-Lens [2/11]

Il Sabato ci mette un altra gara tostissima sul piatto, ed un Lens ferito voglioso di riscatto. Certo, cercarlo in casa del PSG non sarà una passeggiata, con i campioni in carica che hanno mandato ko il Marsiglia (0-3), e le quote lo confermano: 1.46 per l’1, sopra 6.50 per il 2.

Pronostico: 1/gol/over 2.5 Risultato: 3-1

Pronostico e Quote Brest-Nizza [2/11]

Questo match potrebbe passare in sordina perché le due squadre sono a metà classifica, ma potrebbe farci divertire. Il Brest ha battuto il Reims ed è tornato vicino alle zone europee, infilando il terzo risultato di fila (5 con la Champions), mentre il Nizza con il successo sul Monaco sale a 5 con 9 punti fatti (ma male in Europa).

Per darvi un idea della complessità della previsione, l’1 arriva a 2.70 e il 2 a 2.80 (con X a 3.20 circa). E solo le prestazioni interne del Brest ci fanno prendere una decisione.

Pronostico: 1X/gol Risultato: 2-2

Pronostico e Quote St.Etienne-Strasburgo [2/11]

L’ASSE continua a non sapere cosa sia la continuità, ed è di nuovo sprofondato nelle zone basse. Lo Strasburgo, battendo il Nantes, ha invece fatto un bel balzo avanti dimostrando di aver digerito il ko di Parigi.

Le difficoltà dei padroni di casa si rispecchiano in un 3.80 che è il doppio di quanto offerto per lo Strasburgo (1.95).

Pronostico: 2/gol/over 2.5 Risultato: 1-3

Pronostico e Quote Tolosa-Reims [3/11]

Il Reims è incappato in 2 ko di fila per 2-1, non è ancora uscito dalle prime sei ma si è fatto risucchiare. Il Tolosa ha invece avuto uno strappo deciso nello scontro diretto contro il Montpellier (0-3) ed ha momentaneamente distanziato il sedicesimo posto.

I bookie hanno visto di buon occhio il successo e premiano i padroni di casa con un 2.10, mentre il 2 va anche più alto della X (3.63 e 3.75). C’è da vedere se il Tolosa troverà continuità.

Pronostico: X2/gol Risultato: 1-1

Pronostico e Quote Auxerre-Rennes [3/11]

Bel punto strappato dall’Auxerre con il Lione e 7o punto trovato nelle ultime quattro giornate. Si ritrova anche il Rennes, vittorioso per 1-0 in casa con il Le Havre.

I padroni di casa vanno a 3.50, la X a 3.60, il Rennes massimo 2.10. Potremmo avere una perla.

Le quote a noi paiono troppo sbilanciate e sballate, considerato che l’Auxerre ha fatto 9 punti su 10 in casa.. e il Rennes 1 solo in trasferta.

Pronostico: 1x/gol/over Risultato: 3-2

Pronostico e Quote Le Havre-Montpellier [3/11]

Non sarà la gara più bella del lotto, ma ci può dire tantissimo sulla zona salvezza. Il Le Havre, infatti, arriva da penultimo alla gara, con 2 punti di vantaggio sul Montpellier, che in caso di ko sarebbe ancora più inchiodato.

Entrambe hanno una striscia di ko aperta non indifferente, con il Le Havre che qui ‘domina’ con 6 ko di fila ed un solo gol segnato.

Difficile dire quanto il 2.20 sia motivato rispetto al 3.30 del Montpellier. Ah si, gli ospiti hanno fatto 0 punti in trasferta.

Pronostico: 1/gol/over 2.5 Risultato: 4-3

Pronostico e Quote Nantes-Marsiglia [3/11]

Il Marsiglia ha avuto una botta non indifferente dal big match con il PSG, ritrovandosi a -6 dalla vetta. Il Nantes dopo una buona partenza è tornato a soffrire ed ha raccolto 3 pareggi e 3 ko nelle ultime sei giornate. Tanta difficoltà si concretizza nel 3.90 per l’1, mentre il 2 arriva si e no a 2.

Pronostico: 2/gol/over 2.5 Risultato: 1-4

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Manchester United

Manchester United – Chelsea: pronostico, quote e statistiche 03-11-2024

Manchester United – Chelsea Pronostico aggiornato al 3 Novembre 2024, ore 17:30 – X/Under 2.5, …

Los Angeles Galaxy

Colorado Rapids – Los Angeles Galaxy: pronostico, quote e statistiche 02-11-2024

Colorado Rapids – Los Angeles Galaxy Pronostico aggiornato al 2 Novembre 2024, ore 02:30 – …